cerca

Hockey Pista

Amatori Vercelli, terza vittoria consecutiva e primato confermato

CSA Agrate - Amatori Vercelli: 4 - 9


CSA Agrate: Luppi, Bartalini, Piccolo, Mariani, Villa, Vescovi, Caccavale, Di Donato, Viscardi. Allenatore: Baffelli.

Amatori Vercelli: Chiavaro, Tarsia, Montivero, Vercellotti, Maffè, Falcone, Bernabè, Francazio, Gori, Galdini. Allenatore: Ortogni

Marcatori: p.t. 2’20” Montivero (A), 17’45” - 18’20’’ Gori (A), 19’21” Viscardi (AB); s.t. 2’05’’ - 7’21’’ – 18’ 25’’ - 19’12’’ Maffè (A); 13’18” Francazio (A); 15’41” - 16 29’’ - 17’32’’ Di Donato, 24’58” Montivero (A).

Arbitro: Scozia.

Terza vittoria per l’Amatori Vercelli. Nella terza giornata della Coppa Italia di Serie B 2025/2026, i gialloverdi espugnano il centro sportivo di Agrate Brianza con un convincente 9 a 4 sul CSA Hockey Agrate, consolidando il primato nel girone con tre vittorie in altrettante gare.
Il gruppo allenato da Andrea Ortogni ha confermato la propria solidità offensiva, ma ha mostrato anche qualche disattenzione che ha permesso ai padroni di casa di restare in partita.

«Sicuramente non è stata la nostra migliore partita – ha commentato a fine gara il tecnico vercellese - Abbiamo commesso errori di leggerezza, ma il risultato ci ha permesso di far girare tutti».

La gara: 
L’Amatori Vercelli è partita subito forte con il vantaggio al secondo minuto di Montivero. A salire poi in cattedra Gori, autore di una doppietta ravvicinata. Prima dell’intervallo l’Agrate ha accorciato con Viscardi, bravo a colpire la difesa vercellese.

Nella ripresa i vercellesi hanno poi allungato con quattro reti di Maffè, mattatore assoluto del secondo tempo e con la firma di Francazio. In un momento di  fase meno brillante dei giallo verdi, a reazione orgogliosa dei padroni di casa con una tripletta messa a segno da Di Donato in appena tre minuti.

A chiudere poi la contesa Montivero,  per il definitivo 9 a 4.

Una prestazione coraggiosa da parte del CSA Agrate, grazie anche all'ottima prova tra i pali di Alice Bartalini, che ha anche respinto un tiro diretto di Montivero,  e  di Edoardo Di Donato, autore della tripletta che ha riacceso la gara.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500