Calcio
di Fabio Pellizzari
6 Ottobre 2025 11:54
Vincono Borgosesia in Eccellenza, Lb Trino, Gattinara e Dufour Varallo in Promozione, Cigliano, Livorno Ferraris Bianzè e Pro Palazzolo in Prima Categoria, Canadà e Santhià in Seconda, Diavoletti in Terza. Questi i successi delle vercellesi nel fine settimana del calcio dilettantistico.
Quinta giornata in Eccellenza e il Borgosesia passa di rigore, realizzato da Piraccini, nell’1-0 in casa col Volpiano Pianese.
In Promozione la quinta giornata registra il successo casalingo della Lb Trino per 3-2 sull’Ivrea con rigore e gol di Brugnera e rete di Petrocelli, mentre il Gattinara in casa batte 2-0 l’Union Novara col rigore di Ottino e il gol di Pasta, e la Dufour Varallo vince 2-1 sul proprio campo coi gol di Bressan e Barbero contro l’Ornavassese. Brutta scoppola casalinga della Virtus Vercelli che viene superata per 4-0 dal Quincinetto Tavagnasco. Perde ad Arona per 2-1 l’Orizzonti Canavese Alicese in gol con Menabò. In Lombardia nel girone F per la quarta giornata il Robbio Libertas perde 4-2 in casa della Cavese, doppietta di Cannataro.
Quinta giornata in Prima Categoria. Nel girone B il Cigliano col rigore di Stroppiana batte 1-0 il Gaglianico, mentre il Livorno Ferraris Bianzè con la rete di Nishchyk e un autogol batte 2-1 la Valle Elvo. Nel girone C perde ancora il River Sesia battuto 1-0 in casa dalla Capriatese. Nel girone F la Pro Palazzolo batte 2-1 il Gassino Sanraffaele con il rigore di Micillo e la rete di M. Petrillo. Nel girone I lombardo per la quarta giornata il Castelnovetto pareggia 1-1 in casa con la Cassolese, rete di Premoli.
Terza giornata in Seconda Categoria. Il Canadà batte 3-0 la Virtus Mulino Cerano coi gol di Roncarolo, Palumbo e Restano. Il Santhià vince 2-0 a Mezzomerico coi gol di Carlino e Bosia. Pari fra Crescentinese, gol di Franzè e Moreno Marteddu, e Pro Roasio, reti di Fontana e Calise, per il 2-2 finale. Il Palestro perde 1-0 in casa col Valdilana Biogliese e il Lenta Lozzolo perde 1-4 in casa col Vigliano, in gol Micucci.
Terza giornata in Terza Categoria. Nel girone di Novara le Scuole Cristiane perdono 2-1 a Fara, in rete De Nisi, mentre i Diavoletti battono 1-0 il Casalino, gol di Bilotta. Nel girone di Asti non ha giocato la Moranese in quanto la Real Astigiana si è ritirata dal campionato.
Nella Promozione femminile sconfitta casalinga per la Pro Vercelli, 1-4, gol di Martelli, contro il Villastellone Carignano.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia