cerca

H.P. Serie B - Coppa Italia 2025/2026

Hockey, esordio vincente per l’Amatori Vercelli: 9-2 al Monza

La squadra allenata da Ortogni ha approcciato la gara con determinazione

H.C. Amatori Vercelli – TeamServicecarMonza: 9-2 

H.c. Amatori vercelli: Chiavaro, Tarsia, Kadara, Montivero, Vecellotti, Maffè, Bernabè, Francazio, Gori, Galdini. Allenatore: Ortogni

TeamServicecar Monza: Borgonovo, Galimberti, Sangiovanni, Monguzzi, Gariboldi, Uboldi, Filigura, Ponti, Riva, Stien. Allenatore: Farinola

Marcatori: p.t. 21’ 08’ Montivero (A); s.t. Gori 1’25’’ 2’25’’ 19’27’’ (A), 4’ Galimberti (M), 8’22’ 20’ Mafè (A), 13’27’’Montivero (A), 17’24’’ Bernabè (A), 21’16’’ Tarsia (A), 24’45’’ Galimberti (M)

Arbitro: Sala

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2025/2026 dell’Hockey Club Amatori Vercelli. Al PalaPregnolato, priva del pubblico, la formazione gialloverde ha superato con autorità il TeamServicecar Monza con un netto 9-2, confermando le buone sensazioni della vigilia.

La squadra allenata da Ortogni ha approcciato la gara con determinazione, trovando però nella prima frazione un Monza attento e compatto, guidato in panchina dall’ex tecnico vercellese Giuseppe Farinola. Il primo tempo si è infatti chiuso sull’1-0 grazie alla rete del nuovo acquisto Montivero, che ha sbloccato il risultato a 4' dalla conclusione.

Nella ripresa l’Amatori ha alzato il ritmo, imponendosi sia sul piano tecnico sia su quello fisico. Protagonista assoluto Gori, autore di una tripletta, seguito dalle doppiette di Montivero e Maffè e dalle reti di Bernabè e Tarsia. Per gli ospiti a segno Galimberti con una doppietta personale.

A fine partita, mister Ortogni ha analizzato con lucidità il debutto.

Con questa larga vittoria, l’Amatori Vercelli mostra di avere già trovato la giusta intesa, confermando le ambizioni di vertice.

Nel turno di campionato, da segnalare anche la vittoria casalinga del CSA Hockey Agrate Brianza, che ha battuto l’Azzurra Novara per 4-2, grazie alle reti decisive di Piccolo e Viscardi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500