Ciclismo Amatoriale
di Diego Melara
26 Settembre 2025 14:09
Fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per il Velo Club Vercelli, protagonista su più fronti con risultati di prestigio che confermano la vitalità e la crescita della società ciclistica vercellese.
Sabato 20 settembre, a Villata, si è disputata una gara in linea valida come tappa del Campionato Piemontese Open. In questa occasione Nicolò Boltri e Simone Cabiale hanno conquistato la vittoria nelle rispettive categorie, piazzandosi al 14° e al 15° posto assoluto, aprendo così un weekend di successi.
Nello stesso giorno a Rescaldina (Milano) è andato in scena il Campionato Italiano Giornalisti. Il portacolori del Velo Club, Massimiliano Muraro, si è distinto su un circuito pianeggiante di 30 km, poco adatto alle sue caratteristiche. Con una condotta di gara coraggiosa e generosa, Muraro ha cercato più volte di animare la corsa, concludendo comunque con un prestigioso 4° posto nella volata finale.
Domenica 22 settembre riflettori puntati su Sebastiano Di Pasquale, impegnato all’Ironman Internazionale di Cervia, tappa italiana del circuito mondiale di triathlon. Nella competizione “70.3”, articolata su 1,9 km di nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa, l’atleta vercellese ha fermato il cronometro a 5 ore e 30 minuti, migliorando di 2 minuti il proprio record personale.
Dopo l’impegno organizzativo di Cerrione, che ha visto il Velo Club curare la riuscita della cronometro a coppie regionale con la conquista del titolo da parte di Cabiale e Boltri, la società si prepara ora a chiudere la stagione con nuove sfide. Domenica 28 settembre sarà la volta della Granfondo di Alassio, ultima prova del circuito Gs Alpi, che vedrà ancora i colori vercellesi protagonisti sulle strade liguri.
Il Velo Club Vercelli conferma così il proprio ruolo di riferimento nel panorama ciclistico regionale, capace di unire attività organizzativa, partecipazione alle gare e risultati di rilievo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia