Giovedì 25 settembre
di Diego Melara
25 Settembre 2025 10:08
Questa sera, giovedì 25 settembre, alle 20,45 lo stadio Silvio Piola sarà teatro di una sfida di alta classifica: la Pro Vercelli ospita il Lecco, formazione attualmente seconda in graduatoria ma, di fatto, appaiata al LR Vicenza, capolista solo per differenza reti.
Le Bianche casacche arrivano a questo appuntamento rinfrancate dal successo nel derby contro il Novara: un’iniezione di ossigeno e carattere. Tre punti che hanno ridato fiducia al gruppo e che ora serviranno come spinta per affrontare una delle squadre più in forma del campionato.
Proprio l’allenatore vercellese Michele Santoni, nella conferenza stampa pre-gara di martedì, ha sottolineato il valore dell’avversario: “Il Lecco è la squadra che finora mi ha più impressionato”. Allo stesso tempo Santoni ha ribadito la volontà di non stravolgere l’impianto tattico della Pro: “Non cambieremo radicalmente il nostro approccio. Preferisco concentrarmi sui nostri punti di forza piuttosto che adattarmi troppo all’avversario”.
Il Lecco, ancora imbattuto, cercherà di confermare il suo ruolo di capolista, mentre la Pro proverà a dare continuità al buon momento e a sfruttare il calore del pubblico amico.
Per quanto riguarda la formazione, Santoni ancora privo di Rutigliano, che sconterà la seconda giornata di squalifica, potrebbe affidarsi a: Livieri tra i pali; in difesa Piran, Clemente, Coccolo e Pino (o Carosso); a centrocampo Iotti, Huiberts e Burruano; davanti il tridente composto da Mallahi, Comi e Asane Sow.
Una partita che promette intensità e spettacolo, con la Pro Vercelli pronta a misurarsi con la migliore del campionato e il Lecco determinato a difendere la vetta.
Nei precedenti episodi, 36 le partite disputate finora tra le due compagini, 8 le vittorie conquistate dalle bianche casacche mentre il Lecco ha saputo imporsi per 14 volte, altrettanti i pareggi.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia