cerca

Atletica leggera

Regionali di prove multiple giovanili: l'Atletica Vercelli 78 è terza

Grande prova delle formazioni di casa che conquistano un risultato di assoluto prestigio

Atletica Vercelli 78

Un fine settimana da incorniciare per l’Atletica Vercelli 78, che sulla pista di casa ha ospitato i campionati regionali di prove multiple giovanili ottenendo brillanti risultati.

La società bicciolana ottiene il 3° posto nella classifica generale a squadre che vede al primo posto la Safatletica di Torino, e seconda l’Atletica Stronese. "È il miglior piazzamento di squadra in un regionale giovanile da quando esiste la squadra", fanno sapere dalla società.

Questo importante risultato è frutto delle 2 classifiche maschili e femminili delle categorie Cadetti e Ragazzi.

La formazione Cadetti Femminile composta da Perazzo, Fornasiero, Ajaraam e Coggiola, centra il 2° posto mentre 3° posto per la formazione maschile, composta da Caroccia, Morgigno, Leccioli, Colombi , Andreotti.

7° posto invece per la formazione Ragazze Femminile composta da Decaro, Midane, Opezzo e Oppezzo.

Mentre 13° posto per la squadra maschile composta da Lucchini, Di Maria, Lorenzetti, Salicone, Moschella.

L’unione dei punteggi delle varie categorie hanno determinato il 3° posto dell’Atletica Vercelli 78 su 29 squadre provenienti da tutta la regione.

Tra i risultati di rilievo, da segnalare Alice Fornasiero 33.32 di Giavellotto, Ajaraam Asiya 4.66 m nel lungo, Niccolò Andreotti 5.52 m sempre nel lungo, Fiona Perazzo e Carlo Morgigno nel salto in Alto 1.44m e 1.53. Grande soddisfazione quindi per la squadra giovanile che si attesta ai vertici della classifica regionale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500