cerca

Stagione 2025 2026

Il Basket Cigliano si mette 'in vetrina'

Serata di presentazione con la premiazione dell’Under 13 campione regionale

Basket Cigliano 2025 2026

Il Basket Cigliano in vetrina.

Presso l’Acquapark Jollyclub di Cigliano le squadre giallorosse hanno fatto il loro ingresso in vista della stagione 2025-26 (serata condotta da Filippo De Lucia di Sport Più). Presente il presidente FIP Regionale Gianpaolo Mastromarco che ha portato un omaggio al club del patron Silvano Maglione e al presidente Luciano D’Agostino del Teens Biella. Un attestato che premia la collaborazione intrapresa dai due sodalizi.

Dopo gli interventi dell’assessore allo sport del Comune di Cigliano Maurizio Regis e di Diego Marchetti per la Provincia di Vercelli, è stato il momento della premiazione dell’Under 13 che ha conquistato il titolo regionale 2024-25 (28 vittorie e 0 sconfitte). La storia della palla a spicchi a Cigliano vede i primi palleggi nel 1972, si gioca in piazza con canestri rudimentali costituiti da tubi donati da un idraulico. Nel 1981 arriva il palazzetto e da quel momento l’attività lascia l’alone pionieristico. Oggi il Basket Cigliano si è consolidato con l’istituzione di una foresteria.

Per l’annata sportiva 2025-26 sono ai nastri di partenza il Minibasket con l’istruttore Stefano Venturino, l’Under 14 con Davide Tiengo, l’Under 15 sperimentale allenatori Roberto Martinotti e Fabrizio Castelli, l’Under 19 coach Davide Tiengo, dirigente Moreno Quattrin. Ci sarà inoltre la novità di una squadra senior iscritta al CSI allenatore Marco, vice Vittorio Vigliano. Numerosi gli sponsor del club ciglianese tra cui: Jollyclub, Salus, Brikò, Isva, Mollificio, Chimimetal, Pepa, Ristorante Nord America, Banca di Asti Filiale di Cigliano.

La rosa della DR 1 è composta da: Penna, Giampaolo. Marchis, Carioti, Ferraris, Kamar, Barraz, El Shorbagi, Gamba, Paz, Rebenciuc, Fouad, Corradino, Dughera, Recchino. Allenatore Fabrizio Castelli, assistente Davide Tiengo. Peccato per il forfait di Carlo Bovio dovuto a impegni di studio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500