cerca

Hockey su pista

Amatori Vercelli: ufficialmente partita la stagione agonistica

Il debutto in Coppa Italia è fissato per il 27 settembre

Amatori 2025 2026

È ufficialmente partita la nuova avventura sportiva dell’Hockey Club Amatori Vercelli.

Lunedì 8 settembre, al Pala Pregnolato, si è svolto l’allenamento inaugurale della stagione 2025/2026 di Serie B. Sotto la guida di mister Andrea Ortogni, la squadra ha cominciato la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali, con il debutto in Coppa Italia fissato per il 27 settembre. A disposizione: Errico, Chiavaro, Tarsia, Gori, Bernabè, Montivero, Maffè, Francazio, Vercellotti, Kadara e Bosio. Assente invece Riccardo Cervi, che potrà unirsi ai compagni a partire da ottobre per motivi lavorativi.

Grande entusiasmo nello spogliatoio, fervore nelle parole dei nuovi arrivati: l’attaccante argentino Martin Montivero e Lorenzo Maffè. «Sono contento di essere tornato in Italia – ha dichiarato Montivero, classe 1983 – giocare in Serie B è un’esperienza nuova e stimolante. Il nostro obiettivo è chiaro: lavorare con impegno per conquistare la promozione in A2». Reduce dalle ultime due stagioni in Francia con il SPRS Plougragan, l’attaccante ha sottolineato la crescita del campionato transalpino, pur ribadendo la competitività storica delle squadre italiane. Ritorno in giallo-verde invece per Lorenzo Maffè, classe 1998, che aveva già condiviso tre stagioni con mister Ortogni.

«Lo scorso anno ho dovuto fermarmi per impegni di lavoro – ha spiegato – ma mi sono comunque allenato a Novara, formazione di A1. Qui ho ritrovato un ambiente positivo, uno spogliatoio unito con buoni propositi. Insomma: i compagni giusti con cui divertirsi e lavorare bene».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500