Hockey Pista
14 Settembre 2025 10:06
Prima uscita stagionale positiva per l’H.C. Amatori Vercelli, che in amichevole ha superato in trasferta l’Hockey Forte dei Marmi (Serie A2) con il punteggio di 6 a 4. Un risultato incoraggiante per i gialloverdi, al termine della prima settimana di preparazione e giunti in Versilia con l’organico ridotto.
Il quintetto iniziale scelto da mister Andrea Ortogni ha visto in pista: Chiavaro, Gori, Montivero, Bernabé e Maffè, con Errico e Vercellotti a disposizione. Nonostante i carichi di lavoro e i pochi allenamenti alle spalle, l’Amatori ha mostrato subito buone trame di gioco.
Al termine della gara, il tecnico ha espresso soddisfazione per l’approccio della squadra: «La partita è andata bene, considerando che abbiamo iniziato da poco. I ragazzi hanno già compreso l’organizzazione di gioco che voglio proporre: in fase offensiva si sono viste buone soluzioni, mentre difensivamente abbiamo retto bene. Certo, c’è ancora da registrare qualcosa su entrambi i fronti, ma sono contento di come è andata».
Il test di Forte dei Marmi rappresenta il primo passo di un percorso di crescita che accompagnerà l’Amatori Vercelli verso l’inizio ufficiale della stagione. Per Ortogni e i suoi, l’obiettivo è affinare i meccanismi di squadra e consolidare l’amalgama, in vista del debutto in Coppa Italia.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia