cerca

12-14 settembre

Waterfestival al lago di Viverone: il meglio della motonautica giovanile

La manifestazione è organizzato da Rainbow Team e Federazione Italiana Motonautica

Waterfestival

Scatta oggi, venerdì 12 settembre, il “Waterfestival” 2025 al lago di Viverone, organizzato da Rainbow Team e Federazione Italiana Motonautica.

Viverone ospiterà il meglio della motonautica giovanile europea ma non solo. Merito del Rainbow Team, celebre scuderia di Casale Monferrato, che con Federazione Italiana Motonautica, il supporto di Regione Piemonte e il contributo del Comune di Viverone, è organizzatore dell’11° “Waterfestival”.

Da oggi a domenica 14 piloti provenienti da tutto il mondo si sfideranno in una cornice unica per ambientazione e vocazione turistica. Scenderanno in acqua i giovanissimi driver della Formula Junior Élite nella prima tappa del Campionato Italiano, i futuri campioni nell’Europeo di GT30, e la gara del Mondiale di Formula 4, dove in palio ci saranno i punti decisivi per la conquista del titolo iridato.

Il Rainbow Team schiera due campioni d’Italia: Vincenzo Galofaro nella Formula Junior Élite, Riccardo Costa nel GT30. In gara anche Gaia Genova, Stefano Genova e Lorenzo De Biase.

Sono attese sfide di altissimo livello, soprattutto nella Formula 4 dove saranno presenti alcuni tra i migliori piloti del circuito e ci sarà anche Alia Abdulsalam, prima donna degli Emirati Arabi Uniti a correre in un campionato mondiale di motonautica.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500