Motori
di Fabio Pellizzari
31 Agosto 2025 14:00
Matteo Roccadelli
Un bel successo a Imola per il pilota vercellese, di Quinto, Matteo Roccadelli. Lo ha ottenuto in gara 2, dopo il quarto posto in gara 1.
Roccadelli corre con la SF Squadra Corse ed ha anticipato in gara 2 il leader del campionato Tcr Italy Dsg e compagno di scuderia Eric Brigliadori. I due sono stati protagonisti di un entusiasmante duello che ha visto Roccadelli piegare Brigliadori e conquista il successo all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede della quarta tappa stagionale del campionato. Per Roccadelli è la seconda vittoria stagionale dopo quella di gara 1 a Vallelunga.
Roccadelli è scattato molto bene dalla terza fila ed è subito balzato al comando della gara. Alle sue spalle stava rimontando dalla quarta fila Eric Brigliadori, e dalla quarta tornata i due hanno dato vita a un lungo duello, durato sino a quando dai box è partito l'ordine di mantenere le posizioni. Roccadelli e Brigliadori sono stati protagonisti di derapate e fuori pista, al punto che il leader del campionato ha ricevuto anche la bandiera bianco nera di avvertimento da parte della direzione corsa. Un errore poteva costare caro a Roccadelli, perché nella sua escursione sulla sabbia ha fatto in modo che Brigliadori potesse superarlo, ma il cesenate con la propria Cupra Leon ha commesso una sbavatura consentendo al vercellese di prendergli la scia e di ripassarlo alla Villeneuve.
In attesa della gara al Mugello dal 12 al 14 settembre, Brigliadori guida la classifica con 330 punti, secondo Roccadelli a 295.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia