cerca

Vercelli

Patrick Silva convocato ai Mondiali Under 18 di Baseball in Giappone

Partirà martedì da Roma con destinazione Okinawa

Patrick Silva

 

C’è anche un talento vercellese tra i protagonisti dei Mondiali Under 18 di baseball in programma a Okinawa, in Giappone. Si tratta di Patrick Silva, classe 2009, cresciuto nel Baseball Softball Vercelli guidato dal presidente Marco Natalini, selezionato per vestire la maglia della Nazionale Italiana nella 31ª edizione della rassegna iridata.

«Per noi è una grande soddisfazione poter vedere uno dei nostri concittadini brillare a livello mondiale – ha dichiarato il vicesindaco Mimmo Sabatino – Lo seguo sportivamente da alcuni anni e continua a ottenere ottimi risultati grazie al suo impegno e alla sua passione per questo sport. Faremo tutti il tifo per lui e per la nostra nazionale».

Silva partirà martedì da Roma con destinazione Okinawa, dove i migliori prospetti internazionali si sfideranno sul diamante in una competizione che promette spettacolo.

L’Italia è stata inserita nel Girone A, insieme ai padroni di casa del GiapponeCorea del SudCubaPortorico e Sud Africa. Nel Girone B figurano invece Chinese TaipeiStati UnitiPanamaAustraliaGermania e Cina.

Il Giappone, campione uscente, ha conquistato il titolo nel 2023. Nella storia della manifestazione, sono sei le nazioni ad essersi divise i 30 titoli precedenti: Cuba(11), Stati Uniti (10), Corea del Sud (5), Chinese Taipei (3), Canada (1) e lo stesso Giappone (1).

Il torneo, organizzato dalla WBSC e presentato da Raxus, assume un valore particolare in quanto si svolge nell’anno dell’80° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale. Tra le sedi principali della manifestazione figura l’Okinawa Cellular Stadium Naha, pronto a ospitare alcune delle sfide più attese.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500