cerca

Esperienza e freschezza

Borgosesia Calcio: due importanti novità di mercato

In porta torna Gilli e arriva il giovane talento Rota. Ecco chi sono

Borgosesia Calcio, Gilli e Rota

Il Borgosesia Calcio apre la nuova stagione con due importanti novità di mercato, all’insegna dell’esperienza e della freschezza.

La Società granata ha infatti annunciato il ritorno tra i pali di Vittorio Gilli e l’arrivo del giovane talento Tommaso Rota.

Classe 1997, Gilli è un volto noto al pubblico granata. Cresciuto calcisticamente tra Lavagnese, Borgosesia e Gozzano, il portiere ha poi vissuto un’esperienza internazionale con il Sabadell B, formazione spagnola militante nella Primera División RFEF, la terza serie nazionale. Il ritorno a Borgosesia nella stagione 2021/22 aveva segnato due annate di grande solidità, a cui hanno fatto seguito le esperienze con Pinerolo, Fiorenzuola e Chisola. Con le sue 226 presenze ufficiali e ben 81 clean sheet.

Accanto all’esperienza, il Borgosesia guarda anche al futuro con l’arrivo di Tommaso Rota, centrocampista offensivo classe 2006. Cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, ha poi proseguito la sua formazione nel settore giovanile del Torino, dove è rimasto per sei stagioni. Rientrato a Vercelli, ha conquistato il titolo di Primavera 3 prima del salto tra i “grandi”, con le esperienze in Serie D tra Magenta e Fiorenzuola. Figlio d’arte – il padre Davide ha vestito anch’egli la maglia granata – Rota rappresenta un prospetto di sicuro interesse, pronto a mettere in mostra qualità e talento con la casacca del Borgosesia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500