Bodenseecup di Ravensburg
di Redazione La Sesia
16 Luglio 2025 16:20
Ultimo week end di gara per la stagione agonistica della ASD New Generation Taekwondo, che sabato 12 luglio ha gareggiato con sei atleti nella prima trasferta all’estero della Società: gli atleti hanno infatti partecipato alla Bodenseecup di Ravensburg, in Germania, evento che ha visto il coinvolgimento di 70 società e oltre 500 atleti in gara.
Per la prima volta la New Generation ha superato i confini nazionali e confida che sia la prima di una lunga serie di esperienze. Il commento di Giorgio Moi che ha guidato i ragazzi in gara: “Per noi è davvero importante essere riusciti a fare la nostra prima esperienza all’estero, sia come gruppo, sia per testare il livello degli atleti stranieri, e anche per misurarci con sistemi elettronici diversi da quelli utilizzati in Italia. Sono soddisfatto anche dei risultati, perché ci siamo posizionati piuttosto bene considerando di avere solo sei atleti in gara, di cui siamo fieri per l’impegno e la dedizione dimostrata per la preparazione di tutte le gare affrontate nell’anno. Per la nuova stagione in partenza a settembre il calendario gare nazionali e internazionali è davvero molto folto e vogliamo sicuramente replicare altre esperienze all’estero entro la fine dell’anno”.
In effetti il risultato complessivo è interessante: la New Generation, che si è scontrata con Società locali con numeri molto ampi, si posizionata al 26°posto su 70 Società, con un bottino interessante di medaglie.
Di seguito gli atleti in gara e i risultati:
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia