cerca

Campionati Master di Misano Adriatico

Due titoli italiani per il vercellese Andrea Corvetti, 94 anni

L'infaticabile atleta conquista il gradino più alto del podio sui 1500 e 5000 metri

Andrea Corvetti

Andrea Corvetti

Cifre imponenti di partecipazione ai Campionati Italiani Master di Misano Adriatico (Rimini) per tre giornate di gare, da venerdì 20 a domenica 22 giugno.

È stata l’edizione numero 45 dell’evento su pista dedicato agli “Over 35” con 1502 iscritti e 2715 atleti-gara in rappresentanza di 421 società. Un’autentica invasione al rinnovato stadio Santamonica, con organizzazione imponente da parte dell'Atletica Santamonica, nella città della riviera romagnola che ha accolto la manifestazione per la seconda volta, a diciannove anni dalla rassegna del 2006. Il Piemonte è uscito da questi campionati con un bottino di 33 titoli italiani (di cui 16 al femminile e 17 al maschile), 9 argenti, 16 bronzi per un totale di 58 medaglie complessive.


La stagione ha già visto cadere diversi record di categoria e tra i protagonisti annunciati non poteva mancare l'atleta master tra i più longevi a livello nazionale: Andrea Corvetti, 94 anni, e ancora tanta verve nelle gambe. Naturalmente anche in questa occasione l'atleta vercellese, tesserato per l'Amatori Master Novara, ha ottenuto risultati eccellenti, visto che pochi atleti come lui sono ancora in grado di gareggiare a quei livelli in eventi così importanti.

Così Corvetti è salito ancora una volta alla ribalta nazionale dell'atletica Over 35 (ma lui fa parte della categoria Over 90), conquistando ancora una volta il palcoscenico nazionale per i risultati ottenuti conseguiti sia a livello societario, che individuale. Il bottino conquistato dall'infaticabile atleta ultraveterano non lascia spazio all'immaginazione: Andrea Corvetti ha vinto il titolo italiano nei 1500 metri con un tempo di 11:31.83 e nei 5000 metri in 42:40.38. Soprattutto chi ha gareggiato in piena estate nei 5000 metri in pista può capire cosa vuol dire portare a termine una gara così impegnativa alla veneranda età del campione vercellese.

Altri allori dunque vanno a rimpinguare la già prestigiosa bacheca dei trofei, ma certamente altri se ne aggiungeranno, perché Andrea Corvetti ha lo spirito giusto e le gambe che girano per la sua grande passione che è l'Atletica.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500