cerca

Video

Pro Vercelli: entusiasmo, curiosità e le indicazioni dai primi allenamenti

Secondo allenamento aperto al pubblico al "Silvio Piola" sotto la guida di Michele Santoni

Giovedì 10 luglio ha segnato un ulteriore passo nel nuovo corso della Pro Vercelli. Dopo l’esordio di lunedì, la squadra ha svolto il secondo allenamento aperto al pubblico della stagione 2025-2026 presso lo stadio “Silvio Piola”, dove non è mancata la presenza di alcuni tifosi.

A guidare la squadra è Michele Santoni, tecnico dalla solida esperienza maturata sia in ambito giovanile che professionistico, anche a livello internazionale. Fin dai primi giorni, Santoni ha trasmesso ai giocatori un’impronta chiara: intensità, ritmo e partecipazione, caratteristiche subito richieste e prontamente recepite dal gruppo.

Dopo le prime sedute atletiche e tecnico-tattiche, il lavoro proseguirà con il tradizionale ritiro estivo di Druogno, sede ideale per cementare spirito di squadra e visione di gioco.

Sul campo a disposizione dello staff: Portieri: Pietro Passador, Lorenzo Lancellotti, Nicolò Vaccarezza, Alessandro Ghisleri; Difensori: Emiliano Pino, Stefano Marchetti, Andrei Anton, Niccolò Ronchi, Gabriele Casazza, Matteo Martiner, Mouhamadou Mansour Thiam, Cristiano Furno, Alessandro Carosso; Centrocampisti: Ilario Iotti, Mattia Rutigliano, Simone Emmanuello, Leonardo Piran; Attaccanti: Gianmario Comi, Giuseppe Coppola, Cristian Bunino, Asane Sow, Ouseynou Sow, Filippo Gheza, Jean-Guy Akpa Akpro.

Completano il gruppo alcuni giovani provenienti dal settore giovanile, ai quali è stata offerta l’opportunità di mettersi in mostra e guadagnarsi spazio in prima squadra.

L’entusiasmo sugli spalti e l’impegno mostrato in campo testimoniano una partenza incoraggiante: la Pro Vercelli è pronta a scrivere un nuovo capitolo, con energia e ambizione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500