Calcio e Beneficenza sul campo Ugo Ferrante
di Diego Melara
28 Giugno 2025 07:34
Sull'onda dell'entusiasmo e del successo della prima edizione, torna questo fine settimana la "Panissa Cup" versione "Estate 2025", un torneo di calcio ideato dai giovani Nicolò Tummino e Roberto Scheda. I due quindicenni, già protagonisti lo scorso 23 dicembre come organizzatori e giocatori, erano riusciti a coinvolgere oltre 60 ragazzi sul campo del Bozzino in un evento di aggregazione con scopo benefico. Erano, infatti, stati raccolti fondi che sono stati devoluti alla Caritas Eusebiana.
In quell'occasione, poi, la loro squadra, "Menta" abbreviazione di "Mentalità", aveva anche conquistato la coppa.
Un'iniziativa che, data la loro giovane età, aveva ricevuto grande attenzione. L'idea del torneo era nata la scorsa estate, quasi per caso, da un'intuizione di Nicolò e supportata fin da subito da Roberto, concretizzatasi poi alle porte del Natale.
Il torneo torna protagonista questo fine settimana, 28 e 29 giugno, con la sua "summer edition", mantenendo la stessa formula, ovvero, all'insegna di amicizia, calcio e beneficenza. Le partite si svolgeranno al Campo Ugo Ferrante di corso Rigola 148.
La competizione vedrà sfidarsi 10 squadre da 5+1 giocatori, divise in due gironi. Girone A: Menta, Black Mamba, Bayern, Dragons, Paranda; Girone B: Underdoggs, US Ticchiu, Trino Hub, Borussia, Pinturicchio FC.
Il torneo prenderà il via alle ore 10 con le prime sfide: Menta contro Black Mamba (campo 1) e Underdoggs contro US Ticchiu (campo 2).
Circa novanta ragazzi provenienti da tutto il Piemonte si alterneranno sui campi da gioco. Agli spettatori sarà richiesto un contributo di 2€, che, insieme alle erogazioni liberali, saranno devoluto anche in questa occasione.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia