cerca

Ciclismo Amatoriale

Antonio Fabrizio Crisafi Conquista la Trans Am Bike Nonstop: un'impresa di forza e coraggio

Grande prova dell'atleta del Myg Cycling team

Antonio Fabrizio Crisafi

Antonio Fabrizio Crisafi

Eccezionale impresa ultracycling: Antonio Fabrizio Crisafi del Myg Cycling Team ha dominato la Trans Am Bike Nonstop, completando la sua traversata degli Stati Uniti da ovest a est.

Partito il 1° giugno da Astoria, Oregon, Crisafi è stato il primo a tagliare il traguardo a Yorktown, Virginia, dopo un'avventura epica che lo ha visto affrontare 10 stati, 3 fusi orari e condizioni climatiche estreme.

L'ultracycling è una disciplina che spinge gli atleti al limite, mettendo alla prova non solo la resistenza fisica ma soprattutto la forza mentale e la resilienza. In questa sfida in solitaria, Crisafi ha potuto contare unicamente su se stesso, poiché la gara vietava qualsiasi tipo di assistenza esterna, rendendo l'unico obiettivo il raggiungimento del traguardo.

La determinazione di Crisafi è emersa chiaramente nelle sue stesse parole, quando a "soli" 270 km dal traguardo ci diceva: "sto pedalando da oltre 27 ore ho chiuso gli occhi in piste office giusto un’ora….. sono ripartito alle 4….. ora cerco di arrivare…. Non sono x niente lucido né mentalmente e neanche fisicamente…..". Nonostante la stanchezza estrema, ha continuato con uno sforzo immane fino al traguardo.

Questa prestazione da antologia è stata celebrata fin dalle prime ore del mattino dai suoi compagni di squadra, che hanno inviato numerosi messaggi di congratulazioni in attesa del suo rientro per un "giro di scarico" tutti insieme.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500