Hockey Pista
di Diego Melara
23 Giugno 2025 09:24
Trionfano i Veterani dell’Hockey Amatori Vercelli. La squadra si è aggiudicata, infatti, il primo posto al secondo Memorial Ronny Marcon, un torneo dedicato ad un’ex giocatore di hockey su pista scomparso a 42 anni nel 2022 dopo una lunga battaglia contro una malattia incurabile che ha profondamente colpito la comunità di Montecchio Precalcino.
Nel vicentino il torneo dedicato ai veterani ha visto la partecipazione di: Hockey Roller Bassano, Hockey Fortitudo, Veterani Montecchio Precalcino, Old Blacks Pordenone, Veterani Hockey Vercelli e Hockey Sarzana.
La squadra vercellese si è qualificata per la finale dopo aver ottenuto una vittoria per 6 a 4 contro il Roller Bassano, grazie alle reti di Francazio (2), Bosio (2), Orso e Rampazzo. Nonostante una successiva sconfitta ai rigori contro la Fortitudo, dopo un pareggio per 6 a 6 nei tempi regolamentari, dove i Veterani dell’Amatori Vercelli hanno dimostrato ancora tanta tenacia.
In finale, la vittoria è arrivata ai rigori, dopo un combattuto match terminato 3 a 3. Decisive le due reti di Bosio e la rete di Francazio a pochi secondi dal termine del match.
La rosa dell'Hockey Veterani Amatori Vercelli era composta dai portieri Ferruccio Pasciullo e Franco Provera, e dai giocatori di movimento Marco Bosio, Paolo Boso, Giorgio Crepaldi, Amleto Francazio (Capitano), Luca Francese, Andrea Rampazzo, Tiziano Orso e Salvatore Tavernise. L'allenatore della squadra è Flavio Guanziroli, mentre il dirigente è Mauro Rocci.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia