cerca

Vercelli

Festa di calcio giovanile nel ricordo di Gianna Mantovani e Ugo Ferrante

Dieci squadre al memorial per la categoria Primi Calci organizzato dal Piemonte Sport

memorial Ferrante Mantovani

E’ stata una festa di calcio giovanile nel ricordo di Gianna Mantovani e Ugo Ferrante il memorial per la categoria Primi Calci organizzato dal Piemonte Sport e disputato al campo “Ugo Ferrante” di corso Rigola.

Erano dieci le squadre presenti al memorial: i padroni di casa del Piemonte Sport, Diavoletti, Sangiustese, Vigevano, Gioia, Canadà, Valle Elvo, Novara City, Scuole Cristiane, Academy Pro Vercelli. Alla fine è stata consegnata una coppa ad ogni singola squadra, senza fare classifica, come si fa in questa categoria.

Alle premiazioni era presente Cristiano Ferrante, figlio, con Massimiliano, dell’indimenticabile Ugo e di Gianna, che ha rappresentato la famiglia.

Per la famiglia Ferrante il Piemonte Sport è una seconda casa. Ugo Ferrante, difensore di razza, alla Fiorentina vinse lo scudetto e una Coppa Italia, con la Nazionale fu secondo a Messico 1970. Gianna Mantovani era una promessa dell’atletica leggera su 100 e 200 metri, andando ai nazionali, ma che ebbe la carriera stroncata a 18-19 anni da un brutto infortunio e da un pessimo intervento chirurgico.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500