cerca

Calcio

Dilettanti: River Sesia promosso in Prima Categoria

Verdetti amari per Borgosesia e Lb Trino

River Sesia

La festa del River Sesia

Borgosesia e Lb Trino eliminate dalle rispettive corse play off, River Sesia promosso in Prima Categoria. Questi i verdetti del fine settimana del calcio dei dilettanti.

In Eccellenza la finale play off del girone A ha visto il Borgosesia cedere ai supplementari per 3-4 alla Pro Eureka, dopo aver giocato tutta la ripresa in dieci uomini per una incomprensibile espulsione di Mazzola. Il direttore di gara ha poi espulso anche gli allenatori Cretaz e Parisi, oltre a Ponsat e Pace della Pro Eureka nei supplementari. Una direzione di gara alquanto discutibile. A segno per il Borgosesia Latta, Desiderato e, su rigore, Ghibaudo. La Pro Eureka avanza alla fase nazionale dove affronterà i liguri del Rivasamba, vera e propria macchina da gol.

In Promozione la semifinale del girone D ha visto la Lb Trino andare avanti per 2-0 con reti di Mercandino e Vergnasco, poi uno scontro fra Ndiaye e il suo portiere Milan, ha consegnato ai padroni di casa dell’Arquatese Valli Borbera la palla dell’1-2, con pareggio su rigore e gol del 3-2 poco più tardi. Gli alessandrini affronteranno in finale il Città di Casale al “Natale Palli”.

In Seconda Categoria il River Sesia stacca il biglietto per la Prima Categoria battendo nella finale dei play off del girone B la Pernatese all’ultimo secondo dei supplementari con una punizione di Toninelli.

Nei play off di Promozione femminile l’Academy Pro Vercelli nella penultima giornata ha vinto 4-0 a Caselle con tripletta di Martelli e rete di Cugnod, ma Gravellona San Pietro e Accademia Torino sono già promosse in Eccellenza.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500