cerca

Motori

Gt Cup Europe: a Spa Demarchi cerca il riscatto

Il pilota trinese sarà alla guida della Ferrari 296 Challenge

Luca Demarchi

Luca Demarchi

Da venerdì 16 a domenica 18 maggio appuntamento a in Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps per il pilota trinese Luca Demarchi, in cerca di riscatto nella GT Cup Europe. Il circuito belga è uno dei più affascinanti, difficili e veloci autodromi al mondo.

Demarchi ci arriva con tanta voglia di riscatto dopo la sfortunata gara di esordio a Portimão che purtroppo non ha fruttato nessun punto a causa di due incidenti e di un BoP penalizzante. Il pilota sarà alla guida della Ferrari 296 Challenge dei tedeschi di Mertel Motorsport e avrà come compagno di scuderia Simone Patrinicola. Conosce bene il circuito avendoci già corso in classe LMP3, nel Super Trofeo Europe e nella 25 Hours Volkswagen Fun Cup. La pista belga è molto esigente, tanto da essere definita da appassionati e addetti ai lavori come l'università della Formula 1, per la varietà di curve, rettilinei, salite e discese.

Il programma le qualifiche 1 e gara 1 sabato 17 maggio, mentre domenica 18 ci saranno qualifiche 2 e gara 2.

"Arriviamo a Spa consapevoli di avere un pacchetto macchina-team vincente. Per massimizzare il risultato ci auguriamo che venga assegnato un BoP equo, a differenza del mese scorso in Portogallo. Insomma c'è questa incognita prestazionale, ma spero che ci sia la possibilità di avere la vettura al massimo per potersela giocare", spiega Demarchi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500