Ciclismo Amatoriale
di Diego Melara
8 Maggio 2025 17:55
Un fine settimana appassionato per il Myg Cycling Team di Stefano Moro, con i tesserati protagonisti in diverse manifestazioni ciclistiche.
Nelle tappe del circuito di mediofondo Alpi SuperPrestige Tricolore del 1° maggio ad Agrate Conturbia e del 4 maggio a Borgomanero alcuni atleti del team si sono particolarmente distinti. Tra questi: Franco Zacchi, che ha fatto il suo ingresso nella classifica dei migliori scalatori del team, affiancandosi a Sergio Fabbris e Sergio Castellaro. Per lui una splendida doppietta al “primo” posto nella categoria SGC/M9, seguito nella seconda prova al 2° posto del podio proprio da Castellaro e nella terza tappa da Fabbris.
Il team ha inoltre scoperto nuove promesse tra i giovani, come Marco Clemente, che si è unito al club in questo 2025, e si sta facendo notare nelle prove a cronometro. L'entusiasmo è palpabile e le aspettative per il suo futuro sono alte.
Il Myc Cycling Team ha partecipato anche alla cicloturistica organizzata dall'U.C. Cigliano, dove i ciclisti hanno potuto godersi un bellissimo giro in compagnia. La cicloturistica si è rivelata un'ottima occasione per socializzare e rafforzare i legami tra i membri del team.
Approfittando del ponte, molti soci si sono cimentati in giri impegnativi, mettendo alla prova la loro resistenza con notevoli distanze e dislivelli. Tra i percorsi affrontati, figurano i giri dei santuari, i colli alpini, le scalate della Serra, le ricognizioni dei percorsi di Gran Fondo e le uscite al mare.
«Un segnale particolarmente positivo per il team è vedere che la maglia Myg viene indossata sempre più spesso anche al di fuori degli eventi ufficiali. Questo dimostra un forte attaccamento alla piccola ASD, che continua a crescere grazie ai nuovi tesserati che si uniscono ogni settimana» afferma il ds Dario Callegari.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia