Vercelli
29 Aprile 2025 15:56
Nella Palestra Bertinetti si è svolto il Trofeo "Marco nel cuore", organizzato dalla scuola Master Club Karate Vercelli del Maestro Mazzarda e Ombretta Ottobrini, dove il figlio Marco era cresciuto diventando un vero e proprio campione, vincendo 5 titoli italiani e un Campionato del Mondo.
Sono scesi in campo 38 allievi suddivisi fra bambini, ragazzi e agonisti, di tutti i gradi fino alle cinture Nere di Dan superiori.
Molti Maestri accorsi per quest’importante manifestazione, da diverse regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana, con la partecipazione di arbitri nazionali e internazionali. 260 sono state le discese in campo nelle varie specialità: Fukugo (prova mista di kata e kumite) riservata dai più piccoli alle categorie agonistiche fino a cintura marrone. Nel pomeriggio le cinture nere suddivise nelle categorie, Cadetti, Speranze, Junior e Senior, hanno dato vita ad un eccellente spettacolo di karate di altissimo livello, nelle specialità Kata e Kumitè individuale.
I risultati:
2 ORI Ginevra Corbano nel fukugo e Edoardo Giaretti nel kumite;
7 ARGENTI Miriam El Wafi, Samuele Terranova, Bilal Diagne, Edoardo Pigni nel fukugo, Edoardo Giaretti e Nicolò Emanuele nel kata, Beatrice Anghel nel kumitè .
3 BRONZI Matilde Bertone, Edoardo Corbano nel fukugo, Giacomo Medugno nel kata.
4 Classificati
Samuel Porcu, Roberto D’Elia, Andrea Casiraghi, Mattia Reale nel fukugo, Beatrice Anghel nel kata e Filippo Ferresi nel kumite.
Le premiazioni sono state conferite anche ai 5° pari merito, nelle categorie bambini e ragazzi:
Flora Crivellari, Matteo Palazzo, Nicholas Porcu, Jacopo Arlone, Emanuele Iurianello, Paolo Pennini, Isabella Bellardone, Alessia Gelli, Sebastiano Polloni, Christian Cantamessa, Stefano Piciucco, Lubna e Yasmine Termoun, Lea Gamasco, Sebastiano Bisicchia, Tommaso Polloni, Amira Godio.
La giornata ha regalato molte emozioni e momenti di commozione, soprattutto durante la consegna delle targhe alle autorità, nel discorso del delegato provinciale del Coni Laura Musazzo, belle parole piene di profondità anche da parte del Presidente Regionale US Acli Fausto Costero e il Presidente Nazionale AIKT, Accademia Italiana Karate Tradizionale, Valerio Polello, non presente fisicamente per impegni precedentemente fissati, ma presente con il cuore il vicesindaco Mimmo Sabatino che ringraziamo molto per il supporto e il patrocinio del comune di Vercelli che abbracciato questa iniziativa nel ricordo di Marco,che ha contribuito con il suo titolo Mondiale a dare lustro e rilievo alla citta di Vercelli nel Mondo.
Un ringraziamento particolare da parte della Master Club Karate Vercelli, va anche e soprattutto agli sponsor e a tutte le persone che hanno collaborato con impegno ed entusiasmo, al fine di aver reso possibile realizzare questo bellissimo evento.
Master Club Karate Vercelli
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia