cerca

Hockey Pista

Amatori Vercelli ad un passo dalle Final Four

Superato il Cremona 11 a 3

Amatori Vercelli – Cremona Hockey: 11 – 3

Amatori Vercelli: Errico, Vercellotti, Kadara, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Falcone, Gori, Bergamin, Chiavaro. Allenatore: Tataranni.

Cremona Hockey: Dimone, Maffi, Sgalbazzini, Boggiani, Morenghi, Pirali Civa, Boggiani, Santini. Allenatore: Civa.

Marcatori: p.t. 57’’ Gori (AV), 9’30’’ Tataranni (AV), 15’, 21’06’’ Bergamin (AV), 17’37’’ Boggiani (C), 20’12’’ Pirali Civa (C); s.t. 2’20’’ Gori (AV), 5’17’’, 18’52’’Tataranni (AV), 6’50’’ Tarsia (AV), 9’29’’ Sgalbazzini (C), 15’45’’ 21’19’’ Bergamin (AV), 23’49’’ Vercellotti (AV).

Arbitro: Giombetti.

Al Pala Pregnolato, l'Amatori Vercelli ha superato il Cremona 11 a 3, nella 13a e penultima giornata del campionato di serie B di hockey pista, avvicinandosi così alle Final Four.

In contemporanea, si è giocato anche il derby brianzolo tra CSA Hockey Agrate e Seregno. Con la vittoria di misura per 4-3 del CSA Hockey Agrate,  la classifica è immutata. L'Amatori Vercelli domina la classifica del girone A con un punto di vantaggio dall'Agrate.

Decisiva sarà quindi l'ultima sfida di campionato in programma domenica prossima (5 maggio - ndr) a Monza. Gara che sulla carta non dovrebbe presentare difficoltà per il trionfo vercellese. 

Si attende, inoltre, ancora la decisione della FISR sulla sede delle Final Four, con il Pala Pregnolato tra le opzioni.

La cronaca:

Prima del match tra Amatori e Cremona, le squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Papa Francesco.

Nonostante la formazione del Cremona, schierata a zona, abbia disorientato i meccanismi di gioco abituali dell'Amatori, i giallo verdi  hanno sempre tenuto in pugno lil match. 

Nella prima frazione di gioco al vantaggio di Gori hanno fato eco le reti di Tatarannni e Bergamin. La risposta del Cremona, nel tentativo di rientrare in parte con Boggiani e Pirali Civa. La rete del 4 a 2 di Bergamin ha accompagnato poi le squadre negli spogliatoi.

     

Ad animare l'intervallo i piccoli del settore giovanile, in pista dalle 15 in occasione di GIOIN - ON "Ragazzi a tutto SPORT" l’idea progettuale con cui il Comune di Vercelli, capofila della rete di paternariato, si pone l’obbiettivo di combattere il ritiro sociale e la sedentarietà dei giovani del territorio promuovendo l’attività sportiva come mezzo di prevenzione della salute e strumento di socializzazione.

Nella ripresa il gioco ha solo i colori della squadra di casa.

Entrano anche i giovani: Chiavaro, Kadara e Vercellotti; e come all’andata, quest’ultimo, ci mette anche la sua firma.



Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500