cerca

Calcio dilettanti

La Crescentinese vince ma retrocede in Seconda Categoria

Primo posto solitario per il Canadà in Terza

Calcio pallone

Vince ma retrocede in Seconda Categoria la Crescentinese, play off certi per il River Sesia e salvezza dietro l’angolo per il Lenta Lozzolo in Seconda, primo posto solitario per il Canadà in Terza. A 90 minuti dalla fine di questi campionati, ci sono ancora parecchie incognite sugli esiti finali.

Nella penultima giornata di campionato in Prima Categoria la Crescentinese con la doppietta di Pagliano ha battuto 2-1 la Pro Palazzolo, a segno Micillo. Il Livorno Ferraris Bianzè, con i gol di Akponine e Toure, ha superato 2-1 il Santhià, rete di Mancino, mentre il Cigliano ha perso 2-0 in casa col Ponderano.

A 90 minuti dal termine, La Vischese è promossa in Promozione, Banchette Colleretto e Valle Elvo sono già ai play off, per i quali sono in corsa Ponderano, Gaglianico e Livorno Ferraris Bianzè. La Crescentinese è retrocessa in Seconda Categoria, mentre per i play out il Torri Biellesi è già certo di disputarli, sono in lotta per provare ad evitarli Cigliano, Valdilana Biogliese, Borgolavezzaro, Junior Torrazza, Santhià.

Nella Prima Categoria lombarda il Castelnovetto pareggia 1-1 in casa della Cassolese, in rete Agnesina. A 90 minuti dal termine, Locate promosso in Promozione, Siziano Lanterna, Rosatese e Oratorio Stradella ai play off, in lotta per un posto Athletic Pavia e Castelnovetto. Hunion Torrevillese retrocessa in Seconda Categoria, Oratorio Don Bosco, Medhelan Landriano e Cassolese già ai play out, in corsa per evitarli Albuzzano, Frigirola e Real Trezzano.

In Seconda Categoria il Lenta Lozzolo batte 2-0 la Virtus Mulino Cerano con reti di Gervasio e Dellavalle, il River Sesia vince 5-0 a Lessona con doppiette di Brigata e Livrieri e rete di Ferro, il Palestro passa 3-1 a Lumellogno con reti di Galuppo, Ferrarelli e Lombardo, la Pro Roasio perde 4-0 in casa con l’Olimpia Sant’Agabio.

A 90 minuti dalla fine del campionato l’Olimpia Sant’Agabio è promossa in Prima Categoria, River Sesia e Pernatese sono i play off per i quali sono in corsa anche Vigliano, Bettole Grignasco e Virtus Mulino Cerano. Il Lessona è retrocesso in Terza, il La Cervo è ai play out, mentre il Rmantin spera nell’aggancio al Lenta Lozzolo al quale basta un punto per essere salvo.

In Terza Categoria nel girone di Novara il Canadà batte 2-0 il Fara con reti di Amato su rigore e Luca Fontanazza e approfitta del pareggio del San Rocco per restare solo al comando. Pareggio per 3-3 tra Diavoletti, in gol due volte Canay e un’autorete di Ghisio, e Piemonte Sport, gol di Niang, Ciocca e Cerrato. Le Scuole Cristiane infine pareggiano 2-2 sul campo della Voluntas Novara, doppietta di Di Giuseppe.

A una giornata dal termine il Canadà è primo con due punti sul San Rocco, con una vittoria sarebbe certo di salire in Seconda Categoria. Chi non sale disputerà i play off insieme a Diavoletti con certezza, mentre sono in corsa Sporting Borgolavezzaro, Barengo e Libertas Rapid. Più defilata la posizione del Piemonte Sport.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500