Hockey Pista, Serie B
13 Aprile 2025 09:34
H.C. Amatori Vercelli – Roller Lodi: 7 – 3
H.C. Amatori Vercelli: Errico, Vercellotti, Kadara, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Falcone, Gori, Bergamin, Chiavaro. Allenatore: Tataranni.
Roller Lodi: Bassi, Di Vita, Pisati, Fragoni L., Gori, Felisi, Coppola, Scagnelli, Pisati, Brioschi. Allenatore: Rossetti.
Marcatori: p.t. 20’52’’ Gori M. (RL), 21’02’’ Gori A. (AV); s.t. 34’’, 9’06’’, 21’35’’, 24’35’’ Tataranni (AV), 13’10’’, 17’59’’ Gori A. (AV) 18’08’’ Felisi (RL), 18’31’’ Frigoni (RL)
Arbitro: Sala
Al Pala Pregnolato, l'Amatori Vercelli ha conquistato una significativa vittoria per 7-3 contro il Roller Lodi, rafforzando così la propria leadership nel girone A del campionato di serie B di hockey pista. Con questo successo, l'Amatori Vercelli mantiene un punto di vantaggio sul CSA Hockey Agrate, che ha a sua volta ha vinto contro l'Azzurra Novara con il risultato di 4-2.
La partita si è rivelata impegnativa per i padroni di casa, per i quali la vittoria era cruciale sia per la classifica che per riscattare il precedente incontro di andata. Il primo tempo è stato caratterizzato da un acceso confronto, con il Roller Lodi che ha dimostrato solidità difensiva e pericolosità in contropiede.
È stato il Roller Lodi a sbloccare il risultato al 21’, con una rete di Mattia Gori. Tuttavia, il vantaggio è durato solo venti secondi, poiché la rete lodigiana ha scatenato la pronta reazione dei giallo-verdi, trascinati da un ispirato Andrea Gori. La sfida ha assunto anche un sapore di derby familiare, con i fratelli Andrea e Mattia Gori schierati su fronti opposti. Il primo tempo si è concluso in parità.
Nella ripresa, l'Amatori Vercelli è scesa in pista con maggiore determinazione, cercando di prendere il controllo della partita. Massimo Tataranni, player-coach della squadra, ha segnato la rete del vantaggio vercellese. Pochi minuti dopo, Tataranni ha realizzato la sua terza rete personale, indirizzando il match a favore dei suoi. Andrea Gori ha poi firmato altre due reti, portando il risultato sul 5-1. Nonostante i tentativi di Felisi e Frugoni di riaprire la partita, le reti finali di Tataranni hanno definitivamente sigillato la vittoria per l'Amatori Vercelli.
Dopo la sosta per le festività di Pasqua, le ultime due sfide non dovrebbero impensierire troppo la squadra vercellese. Al Pala Pregnolato la sfida con Cremona, che all’andata si era conclusa con un pareggio ma con una squadra parecchio rimaneggiata per squalifiche e assenze. Poi l’ultima sfida a Monza, fanalino di coda.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia