cerca

Danzarte Vercelli

Prestigiosi traguardi per Wanda Mosca Toba e Martina Bongiovanni

Il corso avanzato ha ottenuto la targa come Miglior gruppo

Danzarte

Wanda Mosca Toba e Martina Bongiovanni nel Duo Classico in punta

Grandi soddisfazioni per il Centro Danzarte diretto da Annalisa Braghin, che prima del gran finale con il saggio del 20 giugno sta raccogliendo i frutti del lavoro di questi mesi con riconoscimenti e premi.

La giovane allieva Wanda Mosca Toba (13 anni) del Centro Danzarte è stata ammessa per la prossima stagione 25/26 all’Accademia Ucraina di Balletto Milano, prestigiosa scuola che prepara giovani talenti alla strada della professione. "E’ un grande traguardo sia per l’allieva che per Annalisa che da sempre prepara gli allievi talentuosi che vogliono intraprendere la strada della professione", spiegano dal centro.

Un’altra allieva sta seguendo questo percorso: Martina Bongiovanni (12 anni) che in questa stagione si è anche contraddistinta per la preparazione di “Soli” per rassegne e concorsi aggiudicandosi vittorie e borse di studio. Alla rassegna Choreosophy di sabato 5 aprile proprio Wanda e Martina sono state premiate con 3 Borse di studio per il Duo Classico in punta presentato all’evento.

Ma anche tutti gli altri corsi partecipanti della scuola, dai più piccoli del 1° corso ai giovani del 2°-4° corso fino ai grandi, hanno tutti ricevuto numerosi riconoscimenti ottenendo addirittura per il corso avanzato la targa come Miglior gruppo.

"Tante soddisfazioni quindi per un anno ricco di eventi - spiega Annalisa Braghin - Il vero successo per un’insegnante è quello di preparare al meglio gli allievi talentuosi, indirizzandoli subito con uno studio accurato ed intensivo che li prepari velocemente ad un percorso professionale, come gli ex allievi Danzarte che ora lavorano in Compagnie e Teatri internazionali: Gergji Meshaj- Vioal Rango, Erika Trabuio, Marta Di Nunno e tanti altri. Questo è il vero risultato di cui può essere orgoglioso una vera insegnante".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500