Hockey Pista, Serie B
6 Aprile 2025 13:41
AMATORI VERCELLI - HOCKEY SEREGNO: 9 – 2
Amatori Vercelli: Errico, Kadara, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Vercellotti, Gori, Bergamin, Chiavaro. Allenatore: Tataranni.
Hockey Seregno: Ceccacci, Palpon, Bellini Tedesco, Merra, Alberio, Lanzani, Trabattoni G., Di Nardo Allenatore: Trabattoni L.M.
Marcatori: P.T. 5’25’’ Tataranni (A), 9’45’’ - 11’08’’Gori (A), 15’04’’ Bernabè (A), 17’14’’Bergamin (A); S.T. 6’49’ Gori (A) 8’03’’ Tedesco (S), 11’22’’ Lanzani (S), 14’ Bergamin (A), 16’20’’ , 25’ Tataranni (A).
Arbitro: Fermi.
Tre punti preziosi per l’Amatori Vercelli, che al Pala Pregnolato ieri sera ha superato l’Hockey Seregno 9 a 2 al termine di una gara a senso unico.
I brianzoli si presentavano all'appuntamento da secondi in classifica ad un solo punto di distacco. Era pertanto fondamentale vincere.
Prima del match un minuto di raccoglimento in ricordo di: Remo Ferrara, “il Mina”, e di Egidio Massa, “il masseur”. Due figure, che se pur lavorando nell’ombra hanno contribuito ai successi dell’Amatori negli anni d’oro.
Amatori Vercelli in pista con il classico quintetto iniziale, formato da: Errico, Tarsia, Tataranni, Bernabè e Gori. A cui si è contrapposta la formazione del Seregno: Ceccacci, Bellini, Tedesco, Lanzani e Trabattoni.
L'Amatori prende le misure e sblocca il risultato con Tataranni, dopo 6 minuti di gioco.
5 le reti messe a segno nella prima frazione di gioco, doppietta di Gori, e un sigillo per Bernabè e Bergamin.
Nella ripresa, la sesta rete dei padroni di casa e una parte del match rilassato, dove Seregno ne ha approfittato per accorciare le distanze con Tedesco e Lanzani. A rilanciare poi la cavalcata vercellese la rete di Bergamin.
Un trascinatore il player-coach Massimo Tataranni, autore anche delle ultime due reti del match. Per lui, però, un altro tiro diretto non realizzato e un paio di pali.
Un risultato che sarebbe potuto quindi essere ancora più rotondo per vercellesi, pali e traverse anche per Bergamin.
Sabato prossima, 12 aprile, sempre al Pala Pregnolato arriverà il Roller Lodi, formazione con la quale la gara di andata era stata caratterizzata dalle vicissitudine che aveva portato la prima sconfitta della stagione. Conterà, anche in questa occasione, solo vincere come sottolineato a fine gara anche da Andrea Gori.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia