cerca

Serie C Girone A

Il LaneRossi batte la Pro e supera il Padova in classifica

Prossimo appuntamento lunedì 7 aprile alle 20,30 in casa dell’Albinoleffe

Stadio Piola (Foto Fc Pro Vercelli)

Lotta ma deve cedere per 1-0 alla nuova capolista LaneRossi Vicenza la Pro Vercelli. Condannata da un gol siglato nel primo tempo dai biancorossi vicentini.

Vittoria che vale al LaneRossi Vicenza il sorpasso ai danni del Padova fermato sul pareggio dall’Atalanta U23 e che rischia di vedere, per il quarto anno, sfumata la promozione in Serie B. Ma il campionato è ancora lungo. Stesso discorso vale per la zona salvezza, dove la Pro Vercelli a oggi resta nei play out che attualmente non disputerebbe per il divario di punti dal Caldiero Terme. Ma serve mettere in cassaforte la salvezza e la Pro Vercelli cercherà di farlo lunedì 7 aprile alle 20,30 in casa dell’Albinoleffe.

Mercoledì 2 aprile intanto alle 18,30 si gioca il recupero Pro Patria-Atalanta U23. Pubblicato il calendario play off e play out. I play off di girone partiranno il 4 maggio per concludersi con la finale nazionale il 7 giugno quando si conoscerà la quarta formazione promossa in Serie B. I play out si giocheranno il 10 e 17 maggio.

Pro Vercelli che nel frattempo ha smentito la trattativa con l’ex patron di Alessandria e Legnano Enea Benedetto.

Quest’ultimo, tra l’altro inibito per quattro anni, nel febbraio scorso, dal Tribunale Federale Nazionale della Figc, aveva rilasciato una dichiarazione su siti nazionali affermando: "Siamo entusiasti di annunciare il nostro interesse, come SEIH (Saudi-European Innovation Hub), per la storica Pro Vercelli. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità unica per creare una piattaforma di imprenditori piemontesi e sauditi".

Con un comunicato la Pro Vercelli "smentisce categoricamente le recenti indiscrezioni riguardanti una presunta trattativa per la cessione del club a Enea Benedetto, ex presidente dell'Alessandria Calcio. La società precisa che non vi è mai stato alcun dialogo né alcun contatto con il sopracitato in merito alla cessione delle quote del club".

I risultati della quindicesima giornata di ritorno del girone A di Serie C: Arzignano Valchiampo-Renate 1-2, Triestina-Feralpisalò 1-2, Alcione Milano-Pergolettese 2-1, Union Clodiense-Novara 2-1, Atalanta U23-Padova 1-1, Pro Vercelli-LaneRossi Vicenza 0-1, Lumezzane-Caldiero Terme 2-2, Trento-Albinoleffe 5-1, Virtus Verona-Pro Patria 0-1, Lecco-Giana Erminio 1-0.

La classifica: LaneRossi Vicenza 77 puntiPadova 76; Feralpisalò 65; Albinoleffe, Trento e Renate 53; Giana Erminio 49; Virtus Verona 48; Atalanta U23 47Alcione Milano e Novara (-2) 45; Arzignano Valchiampo 44; Lecco 40; Pergolettese e Lumezzane 39; Pro Vercelli 36; Triestina (-5) 33; Pro Patria 29; Caldiero Terme 26; Union Clodiense 21.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500