cerca

Calcio

Vittorie pesanti per Borgosesia, Cigliano e Pro Palazzolo

I risultati dei campionati dilettantistici

Calcio pallone

Vittorie pesanti quelle del Borgosesia in Eccellenza, del Cigliano e della Pro Palazzolo in Prima Categoria. Successi anche per Virtus Vercelli e Gattinara in Promozione, River Sesia e Pro Roasio in Seconda, Diavoletti, Canadà e Moranese in Terza. Successo e primo posto in solitaria alla fine della stagione regolare per l’Academy Pro Vercelli nella Promozione femminile, dove ora ci saranno i play off.

La dodicesima di ritorno in Eccellenza piemontese ha visto il successo del Borgosesia per 4-1 in casa con l’Oleggio, reti di Doratiotto, Loporcaro e Mento e un’autorete. Borgosesiani al secondo posto. In Lombardia finisce 0-0 tra Robbio Libertas e Base 96 Seveso, risultato che suona come una condanna alla retrocessione per entrambe in Promozione.

Dodicesima di ritorno in Promozione: nel girone A la Virtus Vercelli batte 2-1 il Montanaro con doppietta di Federici, il Gattinara vince 2-1 con il Cameri, reti di Dappiano e Tuveri, l’Orizzonti Canavese Alicese perde 1-0 in casa con l’Ivrea. Nel girone D finisce 0-0 tra Spartak San Damiano e Lb Trino.

In Prima Categoria la dodicesima di ritorno registra il successo della Pro Palazzolo sul campo del Livorno Ferraris Bianzè per 1-0 con rete di Baraye, mentre il Cigliano batte 2-0 la Junior Torrazza con reti di Astesano e Patrono. Crescentinese sconfitta 2-1 in casa dal Gaglianico, rigore di Colla. Santhià sconfitto 2-1 sul campo della Valle Elvo, rete di Dosso. In Lombardia Castelnovetto sconfitto 3-1 in casa dell’Oratorio Stradella, rete di Premoli.

Decima di ritorno in Seconda Categoria col successo per 1-0 della Pro Roasio in casa col Palestro, rete di M. Romeo, e del River Sesia per 1-0, rete di Brigata, in casa della Pernatese. Il Lenta Lozzolo pareggia 0-0 in casa col Vigliano.

Decima di ritorno anche in Terza Categoria. Nel girone di Novara i Diavoletti battono 3-2 il Libertas Rapid con reti di Alessio, Corsaro e Volpicella, il Canadà vince 4-0 in casa con la Sportiva Caltignaga con reti di Amato, Soncini, Sapienza e Pasquino, mentre il Piemonte Sport pareggia 1-1 sul campo del Barengo, rete di Zeqiri, e le Scuole Cristiane perdono 3-2 a Casalino, reti di Autiero e Bouksim. Nel girone di Alessandria con la doppietta di Artico e le reti di Dimartino e Parisi la Moranese vince 4-1 in casa del Villanova, a segno con Hassani.

Ultima giornata prima dei play off nella Promozione femminile con l’Academy Pro Vercelli che ha vinto 4-1 contro il Gravellona San Pietro, doppietta di Martelli e reti di Masucci e Cosentino.

Mercoledì 2 aprile alle 20,30 due recuperi per le vercellesi: in Prima Categoria Ponderano-Livorno Ferraris Bianzè, in Seconda La Cervo-Palestro.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500