Calcio dilettanti
di Fabio Pellizzari
24 Marzo 2025 10:13
Primo posto garantito per l’Academy Pro Vercelli nella Promozione femminile, in vista dei play off. Successi per Borgosesia in Eccellenza, Lb Trino in Promozione, Pro Palazzolo e Castelnovetto in Prima Categoria, Lenta Lozzolo in Seconda Categoria, Diavoletti, Canadà e Moranese in Terza. Questi i successi nel fine settimana calcistico dei dilettanti.
Nell’undicesima giornata di ritorno di Eccellenza il Borgosesia col rigore di Doratiotto si è imposto per 1-0 in casa del Settimo, mentre nell’Eccellenza lombarda il Robbio Libertas ha perso 3-0 sul campo del Mariano.
In Promozione nell’anticipo del sabato dell’undicesima di ritorno del girone D la Lb Trino col gol di Brugnera ha battuto 1-0 l’Arquatese Valli Borbera. Nel girone A pareggi per Orizzonti Canavese Alicese, 3-3 in casa dell’Omegna con reti di Marteddu, Verlucca e Menabò, e Gattinara, 1-1 in casa dell’Union Novara, rete di Giacopelli, mentre la Virtus Vercelli ha perso 2-0 a Varallo contro la Dufour. Mercoledì 26 marzo alle 20,30 si recupera Gattinara-Montanaro.
Undicesima di ritorno in Prima Categoria: la Pro Palazzolo batte 2-1 il Torri Biellesi con doppietta di Micillo, rinviata per campo impraticabile Ponderano-Livorno Ferraris Bianzè, sconfitta per il Santhià, 5-2 in casa del Valle Cervo Andorno, reti di Dosso e Zanino, battuto il Cigliano per 2-0 in casa del Valdilana Biogliese, e sconfitta anche la Crescentinese, 2-1 sul campo della Junior Torrazza, rete di Pagliano. Nella Prima lombarda il Castelnovetto col gol di Pregnolati ha battuto 1-0 l’Albuzzano.
Nona di ritorno in Seconda Categoria: il Lenta Lozzolo vince 3-1 a Lessona con gol di Gervasio, Musardo e Zanetta, il River Sesia pareggia 1-1 in casa con La Cervo, gol di Brigata, la Pro Roasio perde 2-1 a Lumellogno, rete di Ramon, il Palestro perde 3-0 in casa con la Pernatese. Mercoledì 26 marzo alle 20,30 si riprende il match con La Cervo, in terra biellese, sospeso per l’infortunio a Stara.
In Terza Categoria la nona di ritorno nel girone di Novara vede il Canadà superare per 1-0 il Casalino col rigore di Roncarolo, mentre i Diavoletti hanno vinto 4-1 in casa della Sportiva Caltignaga con doppiette di Signorin e Rosate. Il Piemonte Sport cede 2-1 in casa con la Voluntas Novara, rete di Deantonio, mentre le Scuole Cristiane perdono 3-2 sul campo dello Sporting Borgolavezzaro, reti di Di Giuseppe e Autiero. Nel girone di Alessandria la Moranese vince 3-1 in casa del Borgo San Martino con reti di Siragusa, Pampuro e Santello, il Villanova perde 2-0 in casa del Valmadonna.
Nella Promozione femminile l’Academy Pro Vercelli vince 1-0 in casa del Caselle con rete di Ianutolo e fa suo il primo posto a una giornata dalla fine.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia