cerca

Pallavolo

I ragazzi della Multimed battono la seconda e la terza del torneo

Una vittoria ed una sconfitta in campo femminile

Multimed 2024-2025

Tre punti conquistati contro la seconda e la terza forza del torneo. Questo il bilancio per i ragazzi di serie D del Multimed Volley Vercelli, che nel giro di tre giorni hanno affrontato rispettivamente il team torinese del Pvl Bp Termosanitari, terzo, nel match di recupero della diciannovesima giornata, superandolo in trasferta per 3 a 2 e ceduto al quinto per 16 a 14 contro la seconda forza del torneo, ossia la formazione dell’Interwaste Menego Immobiliare Ovada. “Stiamo attraversando un ottimo momento di forza – il pensiero in casa bicciolana -  e lo dimostra quanto fatto vedere in campo. Abbiamo affrontato due compagini sicuramente più attrezzate di noi, ma ce la siamo giocata alla pari. Bene così”. A referto: Boglio, Bona, Bonifacio, Bordoni, Ferraris, Gallo, Giordano, Keller, Lazzarin, Maffezzoni, Massetti, Minniti, Papa e Strangis.

Importantissimo successo ottenuto dalle ragazze dell’S2m Volley, che hanno espugnato il non facile campo della Pallavolo Settimo (1 a 3). “Tre punti pesantissimi conquistati contro una compagine ostica, soprattutto tra le mura amiche – fanno sapere i dirigenti vercellesi – che ci permettono di restare agganciati al treno play-off. Da dimenticare però l’avvio di match dove le nostre ragazze sono scese in campo deconcentrate ed hanno ceduto la prima frazione 25 a 16. Poi dal secondo in avanti è stata un’altra S2m e grazie ad un 23 a 25 e 22 a 25, abbiamo bissato, portandoci avanti. Galvanizzate, nel quarto, è stata impresa semplice aggiudicarsi set e vittoria finale”. Ottima la prova di Caterina Viazzo, MVP con 16 punti, seguita da Bertolone (15).  Grazie ai tre punti conquistati, le bicciolane restano al quarto posto ad una sola lunghezza dalla terza piazza, occupata dal Gruppo Sportivo Tollegno ed a due dal Pianezza Volley, secondo.

Sconfitta interna per le ragazze di serie C del Multimed Volley Vercelli, che nonostante la buona prestazione, soprattutto nei primi due parziali, sono state superate dalla compagine del Cantine Rasore Ovada (1 a 3). “Peccato per quel secondo set perso ai vantaggi – fanno sapere alla corte della presidente Cristina Bertolini – che se conquistato, poteva cambiare le sorti della gara. La strada per la salvezza è ancora lunga e noi continuiamo a lavorare”. Partono forte le ragazze allenate da coach Davide Fossale che si aggiudicano la prima frazione (25 a 21). Il secondo è giocato punto a punto ma nel finale, sono le alessandrine che hanno la meglio (24 a 26). Galvanizzate, le ospiti cambiamo passo e prima bissano (15 a 25) poi chiudono la pratica (17 a 25). A referto: Agosta, Gregio, Gualino, Luini, Mandelli, Mastronardi, Miglio, Remus, Rosa, Saino, Serone e Zambotti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500