Hockey pista – Serie B
23 Marzo 2025 09:43
Amatori Vercelli – Amatori Wasken Lodi: 10 – 2
Amatori Vercelli: Errico, Chiavaro, Vercellotti, Kadara, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Gori, Bergamin. Allenatore: Tataranni.
Amatori Wasken Lodi: Ruja, Negri, Zanelli, Monticelli, Grassi, Broglia, Borsa, Sanpellegrini, Cavaletti. Allenatore: Sanpellegrini.
Marcatori: p.t. 5’03’’ Tarsia (A), 7’34’’, 19’16, 19’28’’ Bergamin (A), 22’35’’ Tataranni (A); s.t. 15’33’’, 16’46’’Tataranni (A), 16’13’’ Zanelli (W), 18’03’’ Bergamin (A) 19’06’’, 24’09’’ Vercellotti (A), 22’29’’Grassi (W)
Arbitro: Scozia Adriano.
L’Amatori Vercelli torna a vincere in campionato, dopo la scottante delusione di Coppa Italia, 10 a 2 con l’Amatori Wasken Lodi.
Una passeggiata o quasi per la formazione vercellese, in vista della gara in programma con il CSA Hockey Agrate. Al Centro Sportivo S. Caterina sarà come un’altra finale. Questa sfida, in programma sabato prossimo alle 18, sarà cruciale per la stagione. Le due formazioni si contenderanno, infatti, il primo posto della classifica del girone A del campionato di serie B.
La cronaca:
Al Pala Pregnolato, i lodigiani si presentano con il coltello tra i denti, ma la formazione di casa va in vantaggio con il suo capitano Giuseppe Tarsia, poi controlla la gara dando anche spazio ai giovani: Chiavaro, Kadara e Vercellotti. Quest’ultimo in grande spolvero, autore di una doppietta, andando vicinissimo alla terza rete anche in altre due limpide occasioni. Tripletta riuscita invece a Tataranni e poker di Bergamin. Determinante Chiavaro, al posto di Errico, tra i pali in diversi episodi.
In questo match, al di la della vittoria, i giallo verdi sono stati tutti chiamati a fare gli straordinari, complice la panchina corta a disposizione di Tataranni dopo la ripartenza di Romero; vicenda, questa, sulla quale si era già espressa la società con un comunicato, e pertanto sulla quale ha preferito soprassedere il capitano Tarsia nell’intervista post partita.
Qualche screzio tra Tataranni e Zanelli, con quest’ultimo provocatorio non solo nei contatti fisici. Banco di prova anche questo aspetto, proprio in vista del prossimo match con Agrate, dove fondamentale sarà per tutti riuscire a gestire i nervi.
Le altre partite:
Vincono infine, in questa 9a giornata di campionato anche: Roller Lodi in casa 3 a 1 con l’Azzurra Novara, Hockey Seregno 6 a 4 in trasferta a Cremona. Si attende il verdetto del derby tra TeamServiceCar Monza e CSA Hockey Agrate, in programma oggi (domenica, 23 marzo) alle 18, anche se questo pare abbastanza scontato, con le tue formazioni in pista agli antipodi della classifica.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia