cerca

Promozione

Lb Trino, secondo esonero stagionale: via Mellano, arriva Castellina

Il mister: "Subisco una decisione che non mi aspettavo"

Riccardo Castellina

Riccardo Castellina

Secondo esonero stagionale alla Lb Trino nel campionato di Promozione.

Dopo quello di mister Ugo Yon alla fine dell’andata, ora è toccato a chi l’aveva sostituito, mister Marco Mellano. Al suo posto ora andrà in panchina per le ultime cinque giornate del girone D di Promozione Riccardo Castellina, allenatore dell’Under 19, che verrà invece seguita da Antonio Urbas.

A parlare dell’esonero di Mellano è il direttore generale Luigi Cazzulino: "Vogliamo centrare l’obiettivo dell’accesso ai play off e i risultati purtroppo non stavano più arrivando, quindi abbiamo voluto dare un segnale su questa nostra volontà. Non ci si diverte a esonerare gli allenatori, Mellano è una brava persona, ma dovevamo dare una svolta. La Lb Trino vuole andare ai play off e i risultati parlano chiaro, sei sconfitte in dieci partite non sono un buon viatico. Il calcio è anche questo, non critico Mellano, ma nel calcio quando le cose non vanno non si cambia tutta la squadra ma l’allenatore. Spiace, davvero, ma non si poteva fare diversamente. Abbiamo scelto la soluzione interna con Riccardo Castellina, allenatore dell’Under 19 che stava già andando in panchina con Mellano, mentre Antonio Urbas guiderà l’Under 19".

Sul suo esonero, Marco Mellano afferma: "Sono stato bene a Trino dove, lo ricordo, fino a due partite fa eravamo a un punto dal primo posto. Poi abbiamo perso contro Canelli e Autovip San Mauro, questa in pieno recupero, per degli errori individuali. Sono stato su questa panchina per dieci partite di campionato durante le quali quasi sempre ho avuto 13-14 giocatori a disposizione della rosa, viste le tante assenze importanti per infortunio. Quando sono arrivato sulla panchina trinese, la società non mi ha detto di voler vincere il campionato, mi ha parlato di provare a fare i play off, senza pressioni, e di gestire la situazione. Sono più che dispiaciuto di questa scelta societaria, so di aver fatto il mio lavoro di allenatore e di averlo fatto bene. Detto questo, senza polemica, giro pagina e vado avanti. Con la squadra e la gente di Trino mi sono trovato bene, subisco una decisione che non mi aspettavo, mi adatto a una decisione di altri ma che non trovo giusta in questo momento".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500