Pallavolo
di Stefano Amarilli
17 Marzo 2025 09:58
Importantissimo successo esterno in chiave salvezza per le ragazze di serie C del Multimed Volley Vercelli, che hanno espugnato il campo dell’Hajro Tetti Issa (1 a 3), portandosi così a più tre sulla zona play-out. “Vittoria fondamentale che ci permette di allontanarci dalle zone calde della classifica – fanno sapere in casa bicciolana – anche se nelle sette gare che mancano alla fine della regular-season e quindi con ventuno punti in gioco, tutto può ancora accadere”. Partono forte le ragazze allenate da coach Davide Fossale che si aggiudicano agevolmente la prima frazione (13 a 25) e poi, seppur con qualche difficoltà in più, bissano (23 a 25). Le novaresi però non ci stanno e nel terzo accorciano le distanze (25 a 18), ma nel quarto parziale sono ancora le bicciolane che riprendono il controllo e chiudono la pratica (22 a 25). A referto: Agosta, Gregio, Gualino, Luini, Mandelli, Mastronardi, Miglio, Remus, Rosa, Saino, Serone e Zambotti.
Amara sconfitta al quinto set per le ragazze dell’S2m Volley contro Gruppo Sportivo Tollegno, nel big match della diciannovesima giornata di regular-season. Le vercellesi allenate dal duo Luca Gherardi – Sergio Vigliani, dopo essere infatti state avanti per 2 set a 0, non sono riuscite a chiudere la pratica e sono state prima rimontate e poi superate dalle avversarie. “La partita può essere vista come un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto – fanno sapere i dirigenti bicciolani - mezzo pieno perché comunque la gara è stata combattuta dalle nostre ragazze anche se non giocata bene come in altre occasioni. Mezzo vuoto perché con tutte le atlete in condizioni ottimali, sicuramente l'incontro avrebbe avuto ben altro risultato”. Le vercellesi, anche in virtù dei risultati maturati sugli altri campi scendono provvisoriamente al quarto posto con un punto di ritardo proprio dalle biellesi terze e due dal Pianezza Volley, secondo. A referto: Atanassi, Ayed, Avilia, Bertolone, Borrini, Caricati, Comello, Ippolito, Micillo, Mosso (L1), Vattimo, Vercellone Laura, Viazzo Caterina e Viazzo Francesca.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia