cerca

Pallavolo

Due vittorie e una sconfitta il bilancio delle formazioni vercellesi

Ottimo successo interno per le ragazze di serie D dell’S2m Volley

S2m Volley Vercelli

Due vittorie e una sconfitta il bilancio delle formazioni vercellesi impegnate nei campionati regionali.

Ottimo successo interno per le ragazze di serie D dell’S2m Volley allenate dal duo Luca Gherardi – Sergio Vigliani, che hanno avuto la meglio sulla formazione dell’Arredofrigo Acqui Terme con un netto 3 a 0, inanellando l’ottava vittoria consecutiva. “I parziali, ossia 25 a 10, 25 a 15 e 25 a 11 – fanno sapere alla corte di patron Roberto Borrini – rendono bene l’idea di come sia andata la gara. Le ragazze hanno disputato un’ottima prestazione, caratterizzata da pochissimi errori, nove in tre set e da importanti percentuali di positività in attacco che superano il cinquanta per cento. Ancora tanti punti per Ippolito (17), vero grimaldello delle difese avversarie ma bravissime tutte le atlete scese in campo che ancora una volta si sono dimostrate un grande gruppo ed una squadra compatta”. Grazie ai tre punti conquistati, le vercellesi salgono a quota quarantuno e restano agganciate al terzo posto, a pari merito con la compagine del Gruppo Sportivo Tollegno, che sarà il prossimo avversario di Ippolito & C. 

Importantissimo successo esterno invece per i ragazzi di serie D del Multimed Volley Vercelli allenati da Giacomo Scribante, che hanno espugnato l’ostico campo del Reba Volley (1 a 3). “Prestazione convincente da parte dei nostri ragazzi – fanno sapere in casa bicciolana - contro un ottimo avversario e tra l’altro su di un terreno di gioco molto complicato.  Grazie a questi altri tre pesantissimi punti, in classifica generale saliamo a quota ventitré, a più quindici sulla zona retrocessione ed anche se manca ancora la certezza matematica, possiamo considerare molto vicina la salvezza ed il mantenimento della categoria, che era l’obiettivo stagionale.

Sconfitta esterna invece per le ragazze di serie C del Multimed Volley Vercelli allenate da Davide Fossale, che sono state superate sul campo dello Zs Ch Valenza (3 a 0). “Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice – il commento dello staff tecnico vercellese – sia perché affrontavamo un avversario tosto e sia perché non stavamo attraversando un buon momento di forma. Dobbiamo comunque fare quadrato e prepararci soprattutto mentalmente alla sfida del prossimo week-end sul campo del fanalino di coda Hajro Tetti Issa che sarà fondamentale per la salvezza”. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500