Hockey Pista
di Di.Me
9 Marzo 2025 21:47
Azzurra Novara – Amatori Vercelli: 1 – 4
Azzurra Novara: Spina, Fornaro, Fortina Simone, Battistella Claudio, Ranza, Montalbetti, Filidoro, Filidoro, Battistella Gianluca, Fortina Matteo, Trombetta. Allenatore: Battistellla Claudio.
Amatori Vercelli: Errico, Falcone, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Vercellotti, Gori, Romero, Bergamin, Chiavaro. Allenatore: Tatarannni.
Marcatori: p.t. Gori 3’54’’, 7’23’’, 9’23’’ Gori (AV); 21’24’’ Bergamin (AV); 24’53’’ Battistella Gianluca (Az)
Arbitro: Gabriele Marini.
L’Amatori Vercelli vince a Novara, grazie ad una tripletta di Andrea Gori e ad una rete di Davide Bergamin nei primi 20 minuti di gioco, testa e cuore sono già a Trissino. Occhi, puntati sul primo grande obiettivo di questa stagione: la Coppa Italia. Un trofeo che manca da troppo tempo.
Al Pala verdi di Novara la squadra vince, 4 a 1, in una gara misurata nel ritmo e nel rischio. Complice anche la pista scivolosa, i giallo verdi si sono trattenuti dal prendere rischi che avrebbe potuto compromettere le presenze nella prossima gara.
In pista per l’Amatori Vercelli anche Ariel Romero grande atteso, che non è mancato nel gioco pur dovendo riprendere il contatto visivo in pista con i compagni, dopo la lunga assenza e un volo aereo che partito ieri mattina (sabato) dall’Argentina l’ha riportata in Italia nella tarda mattinata di oggi.
La cronaca
Primo tempo in chiave vercellese. I giallo verdi fanno girare la palla e indirizzano subito il match verso il successo grazie ad una tripletta di Andrea Gori, un cecchino, e ad una rete di Bergamin.
Già nel primo tempo, ma specie nella seconda frazione di gioco Fabio Errico, si è confermato una sicurezza tra i pali, blindando la porta.
Tre punti preziosi per i giallo verdi, in questa ottava giornata del campionato di serie B, in vista poi delle prossime sfide in calendario: Amatori Wasken Lodi e soprattutto con CSA Hockey Agrate.
Gli altri risultati del weekend:
CSA Hockey Agrate – Cremona Hockey: 6 – 2;
Amatori Wasken Lodi – TeamServiceCar Monza: 6 – 2;
Hockey Seregno – Roller Lodi: 3 – 2.
Classifica:
CSA Hockey Agrate 21, Amatori Vercelli 19, Hockey Seregno 18, Roller Lodi 11, Amatori Wasken Lodi 10, Cremona Hockey 7, Azzurra Novara 4, TeamServicecar Monza 3.
In vista della Coppa Italia:
La squadra come hanno confermato anche nel dopo gara tutti i giocatori intervistati sono già con la testa a Trissino. E per preparare al meglio questo importante appuntamento, nei prossimo giorni, ha spiegato Massimo Tataranni, la squadra si allenerà con sessioni mirate: martedì, giovedì e venerdì. Seguirà poi un allenamento di rifinitura sabato in Veneto.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia