cerca

Calcio

Promozione: bocciato il ricorso del Forza e Coraggio Alessandria

Riguardava la posizione del calciatore del Casale Ventre

Christian Ventre

Christian Ventre (Città di Casale)

Bocciato il ricorso del Forza e Coraggio Alessandria contro il Città di Casale per la posizione del calciatore nerostellato Christian Ventre. Ma è solo il primo capitolo della vicenda che riguarda il girone D di Promozione, quella della Lb Trino. La società grigia aveva fatto reclamo dopo lo 0-0 nel derby coi casalesi.

Sul comunicato ufficiale del Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta, si legge quanto deciso dal giudice sportivo. Il Forza e Coraggio Alessandria lamentava lo schieramento in campo, da parte del Città di Casale, del giocatore Christian Ventre, asserendo che il calciatore sarebbe stato in posizione irregolare in quanto tesserato il 23 gennaio 2025 dal Città di Casale come quarta società in questa stagione e dunque in violazione dell'articolo 95, comma 2, delle Norme organizzative interne federali. Il giudice sportivo, effettuati i dovuti approfondimenti con l'ufficio tesseramento del Comitato Regionale, ha rilevato che il Città di Casale sulla posizione di Christian Ventre il 29 e 30 gennaio, prima della sua convocazione e del suo schieramento in campo nella partita col Città di Casale, ha ricevuto parere interpretativo del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta e della Lega Nazionale Dilettanti in base al quale il tesseramento per la società casalese deve ritenersi il terzo tesseramento effettivo avvenuto nel corso della corrente stagione sportiva, perciò con posizione regolare del calciatore. Pertanto ha respinto il ricorso del Forza e Coraggio Alessandria.

Ma non finisce qui: la società alessandrina farà ricorso alla Corte Sportiva d’Appello Territoriale in quanto ritiene che Ventre sia al quarto tesseramento stagionale. Aveva infatti iniziato la stagione al Castellazzo, seppur per pochi giorni, poi alla Valenzana Mado e in seguito al Canelli, prima di arrivare al Città di Casale. Gli alessandrini punteranno molto su questo e sul parere di Comitato regionale e Lnd che è interpretativo. Il Forza e Coraggio Alessandria potrebbe infine ricorrere all’ultimo grado di giudizio al Coni. Per la stessa vicenda legata a Christian Ventre, anche la Santostefanese, sconfitta domenica scorsa dal Città di Casale, ha proceduto col preannuncio di reclamo.

Intanto sono stati pubblicati gli abbinamenti dei quarti di finale della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Prima Categoria: la Pro Palazzolo se la vedrà col Carpignano. Match d’andata giovedì 13 marzo alle 21 a Trino, ritorno a Carpignano Sesia il 27 marzo alle 20,30.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500