Vercelli
di Stefano Amarilli
4 Marzo 2025 10:41
Strepitosa vittoria in rimonta per i ragazzi di serie D del Multimed Volley Vercelli, che si sono aggiudicati il derby contro il Volley Novara (3 a 2). “C’è grandissima soddisfazione perché avere la meglio in un derby non è mai semplice – il pensiero alla corte della presidente Cristina Bertolini – soprattutto contro una formazione quadrata e ben organizzata come quella novarese, inoltre dopo essere stati sotto per due set ed uno. Merito ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine senza mollare mai”. Partono forte i vercellesi che conquistano la prima frazione (25 a 19). Gli ospiti però non ci stanno e prima pareggiano i conti (17 a 25) e poi bissano (19 a 25). A questo punto però i ragazzi allenati da coach Giacomo Scribante, non si danno per vinti portando la gara al quinto (25 a 21) e conquistando il successo finale al tie-break (15 a 8).
Una strepitosa S2m, espugna l’ostico campo del Pianezza Volley (1 a 3) ed al tempo stesso raggiunge il terzo posto, seppur a pari merito con la compagine del Gruppo Sportivo Tollegno e riduce a due i punti di distanza proprio dalle torinesi, che restano sempre seconde. “C’è grandissima soddisfazione – fanno sapere i dirigenti vercellesi – perché questa vittoria, così come quella ottenuta qualche settimana fa ottenuta sul campo della capolista San Giacomo, sono legate al fatto che da tre mesi a questa parte le ragazze stanno giocando con grinta, abnegazione, armonia e sacrificio sia in allenamento che in partita, fattori che hanno permesso di anellare una striscia positiva di sette vittorie consecutive. MVP della partita va a Giulia Ippolito che con i suoi attacchi, 20 punti in totale, ha fatto penare non poco la difesa avversaria, imbeccata in modo superlativo dalla palleggiatrice Sara Vattimo, che con una prestazione bellissima ha smistato il gioco da veterana”.
Sconfitta interna per le ragazze di serie C del Multimed Volley Vercelli che sono state superate sul parquet amico della Bertinetti dalla formazione del Mokavit Rosaltiora (0 a 3). “Peccato perché senza nulla togliere alle nostre avversarie – il pensiero in casa bicciolana – potevamo ottenere qualche cosa in più ed il risultato è piuttosto bugiardo e ci penalizza oltremisura. Siamo sempre rimasti in gara e nel secondo set, quello che poteva ristabilire gli equilibri, abbiamo ceduto ai vantaggi, 29 a 31. Ora dobbiamo ripartire da subito perché in questo momento – concludono - solo il miglior numero di vittorie ed il quoziente set, ci permette di essere undicesimi e quindi fuori dalla zona playout.” A referto per la compagine allenata da coach Davide Fossale: Agosta, Bergamin, Gregio, Luini, Mastronardi, Miglio, Remus, Rosa, Saino, Serone e Zambotti.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia