Sport e solidarietà
di Gabriele Russo
27 Febbraio 2025 16:18
Una precedente edizione (foto dalla pagina Facebook "Vercelli corre in rosa")
Domenica 9 marzo si svolgerà la camminata e corsa non competitiva “Vercelli in rosa”.
La manifestazione è stata presentata stamattina, giovedì 27 febbraio, negli uffici del Coni di Vercelli, dal vicesindaco Domenico Sabatino, la referente dei Coni provinciale Laura Musazzo, l’Asd Atletica Vercelli 78 con il vicepresidente Andrea Carioti e l’allenatore Gabriele Russo, e la presidente dell’associazione “La voce di una è la voce di tutte”, Vania Mento, che si impegna a far conoscere l’endometriosi, una malattia invalidante che affligge tantissime ragazze e donne. All'associazione verrà devoluta parte del ricavato di "Vercelli in rosa".
«La manifestazione sarà aperta a tutti: donne, uomini e bambini - fanno sapere gli organizzatori - Per i primi 150 iscritti è inclusa una maglietta omaggio». Il percorso si snoderà lungo 7,3 chilometri, con ritrovo in piazza Cavour alle 9 e partenza alle 10. L’iscrizione sarà effettuata sul posto. Il percorso della manifestazione non inficerà sul traffico in quanto essendo gara non competitiva non richiederà la chiusura delle strade, ma sarà ugualmente seguita e monitorata dai volontari delle associazioni sportive, tra cui anche Velo Club. La "Vercelli in Rosa" abbraccerà diverse aree di Vercelli, in primis il centro storico con Piazza Cavour e Via Gioberti, per spostarsi in Corso Italia proseguendo in Corso Matteotti, per poi seguire le rive del fiume Sesia percorrendo il lungofiume. Si rientrerà in città tramite via Restano e il Sottopasso del Rione Isola, ritornando nel centro storico tramite Corso De Gasperi, Via Brighinzio, Via Monte di Pietà e in fine Via Verdi per poi terminare nuovamente in Piazza Cavour.
Ulteriori approfondimenti su La Sesia di venerdì 7 marzo
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia