cerca

Vercelli

Myg Cycling Team pronto alla sfida della Granfondo Laigueglia e con un occhio al cicloturismo

La squadra di Stefano Moro punta in alto nei circuiti di Granfondo e promuove il ciclismo per tutti, agonistico e amatoriale

Al via la stagione del Myg Cycling Team

Domenica prenderà il via la stagione 2025 con la Granfondo Laigueglia, una delle gare più amate della Riviera delle Palme, giunta quest'anno alla sua 27ª edizione. Il Myg Cycling Team, presieduto da Stefano Moro, si presenterà sulla griglia di partenza con dodici tesserati pronti a dare il massimo.

I circuiti di Granfondo sono uno degli obiettivi principali della squadra anche per quest'anno, ma non solo: l'impegno è di fare bene nelle gare in linea e pedalare in gruppo, con un occhio di riguardo sia all'agonismo che al puro divertimento di pedalare insieme.

"Abbiamo un roster di granfondisti che supera le 15 unità quest'anno. Puntiamo veramente tanto su questi circuiti. Ma cerchiamo di promuovere anche un ciclismo adatto a tutti, anche per chi non vuole competere" afferma la squadra. "Abbiamo raccolto nuovi iscritti che volevano e sapevano quali fossero i nostri progetti a livello agonistico e si sono sentiti coinvolti, ma parallelamente abbiamo avuto anche tante nuove iscrizioni da parte di persone che vogliono e sanno che con noi in gruppo si viaggia sempre insieme".

Per questo motivo, nel mese di settembre, il Myg Cycling Team organizzerà una cicloturistica omologata per il Campionato Italiano di Cicloturismo. Un evento fortemente voluto dal presidente Moro per dare a tutti la possibilità di pedalare in gruppo senza agonismo, all'insegna dell'amicizia e della passione per le due ruote.

La classica di primavera, la Granfondo Laigueglia, si snoderà lungo un percorso di 112 km con 1700 m di dislivello e sarà valida per i circuiti GS Alpi e Specialized Granfondo Series.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500