Pallavolo
di Stefano Amarilli
17 Febbraio 2025 17:10
S2m Vercelli Volley (foto Oddo)
Netto successo per le ragazze dell’S2m Volley, che hanno avuto la meglio sul Volley Parella Torino, fanalino di coda del torneo (3 a 0). “Al netto del primo set dove abbiamo forse faticato più del previsto – fanno sapere i dirigenti bicciolani – nei due restanti parziali il risultato non è mai stato messo in discussione e la vittoria è stata più che meritata. Bene nel ruolo di libero Comello, mentre in attacco sono risultate in doppia cifra le giovani Avilia, Ippolito e Viazzo, con quest’ultima che ha avuto una positività del cinquanta per cento e con i diciassette punti realizzata è risultata essere l’MVP del match”. Grazie ai tre punti conquistati ed al contemporaneo stop delle biellesi del Gruppo Sportivo Collegno sul campo del Cus Torino (3 a 1), le vercellesi allenate da Luca Gherardi e Sergio Vigliani, hanno raggiunto al terzo posto, a quota 35 punti, proprio le laniere.
Importantissima vittoria in terra torinese per i ragazzi di serie D del Multimed Volley Vercelli che hanno espugnato il campo del Volley Parella Torino (0 a 3). “Abbiamo ottenuto tre punti pesantissimi contro un avversario ostico, soprattutto sul proprio terreno di gioco – fanno sapere in casa bicciolana – che rispetto alla gara di andata è cresciuto moltissimo. Grazie a questo successo, abbiamo inoltre allungato ulteriormente sulla penultima posizione, occupata attualmente dalla formazione biellese dell’Apphotel Spb e quindi sulla zona retrocessione. Bene così”. Avvio di gara equilibrato, ma sul finale i vercellesi conquistano un break di vantaggio e si aggiudicano il primo parziale (22 a 25). Stessa musica nel secondo set, con i Maffezzoni & C. che bissano (22 a 25). Avanti per due a zero, sono ancora i bicciolani a mantenere saldamente il pallino del gioco ed a chiudere la pratica (20 a 25).
Sconfitta esterna per le ragazze di serie C del Multimed Volley Vercelli che nell’ultimo turno di regular-season, sono state superate dalla compagine del Sammaborgo (3 a 0). “Sapevamo di affrontare una formazione con un roster superiore al nostro – fanno sapere i dirigenti vercellesi – e nonostante le abbiamo provate tutte per mettere in difficoltà le novaresi allenate da Maurizio Conti, poco abbiamo potuto”. Dopo un avvio equilibrato sono le padrone di casa che conquistano un break di vantaggio e si aggiudicano il primo parziale (25 a 22). Nel secondo le vercellesi provano a pareggiare i conti ma sono ancora le novaresi ad avere la meglio ed a bissare (25 a 18). Sotto per due a zero, nel terzo, le ragazze allenate da coach Davide Fossale lottano, ma alla fine devono alzare bandiera bianca (25 a 22). A referto: Gregio, Gualino, Luini, Mastronardi, Miglio, Nicolo, Remus, Rosa, Saino, Serone e Zambotti.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia