cerca

Hockey pista

Rocambolesca sconfitta per l’Amatori

Roller Lodi - Amatori Vercelli: 7 - 5

Roller Lodi: Bassi, Pisati L., Frugoni, Lubinati, Severgnini, Coppola, Scagnelli, Pista M., Brioschi. Allenatore: Rossetti.

Amatori Vercelli: Errico, Kadara, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Gori, Bergamin, Chiavaro.

Marcator: p.t. -19'35'' -11'38'' Coppola (L), -17'13'' Frugoni (L), -12'13'' Pișați (L), -8'17'' Tataranni (A); s.t. -20'11'' Gori (A), -18'13'' Frugoni (L), -18'21'' Tataranni (A), -18'09'' Tarsia (A), -17'51'' Bergamin (A), -9'04'' Coppola (L), -6'43''Scagnelli (L).

Arbitro: Malagoli.

Prima sconfitta per l'Amatori Vercelli al termine di una gara a dir poco rocambolesca. 

Primo tempo decisamente sotto tono per i gialli verdi, che tornano negli spogliatoi per la prima volta dall'inizio della stagione con un passivo da rimontare di: 4 a 1. A segno per i padroni di casa del Roller Lodi: Coppola con un doppietta, Frugoni e Pisati Luca; mentre per l'Amatori rete del player-coach Massimo Tataranni.

Nella ripresa vercellesi prima corsari e poi fumantini con la direzione di gara. Episodio analogo era occorso con l'arbitro Malagoli anche in Coppa Italia ad Agrate, quando a farne le spese era stato l'ex tecnico, Giuseppe Farinola, espulso per 3 giornate.

E' proprio a metà di questa frazione di gioco che succede, infatti, l'episodio cloud che determinerà le sorti del match. 

La squadra di patron Tarsia tornata in pista, trova la rete del 4 a 2 con Gori dopo 5 minuti di gioco. Ne passano altri due di minuti  e Gori rimedia il cartellino blu. Tiro diretto per il Roller Lodi e Frugoni mette a segno la quinta rete.

Tataranni trascina i compagni in una grandiosa rimonta: in pochi secondi segna lui, e lo fanno anche Tarsia e Bergamin.

Gara ribaltata che passa in pugno ai vercellesi, galvanizzati. Ma è qui che succede il patatrac.

Episodio clou: Gori ancora fuori, viene fatto rientrare in pista  prima di aver scontato tutta la penalità. Errore questo del tempo, che viene ravvisato all'arbitro che sanziona con un altro blu il giocatore vercellese, che per cumulo di cartellini diventa a sua volta rosso. 
Scattano le proteste, la gara resta sospesa per svariati minuti, durante i quali anche Tataranni rimedia il cartellino rosso. Per tanto alla gara con Cremona Hockey in programma il 22 febbraio, la squadra si presenterà parecchio rimaneggiata alla luce delle altre due già note assenze, a cui si somma anche quella di Riccardo Bernabè. 

Fuori Tataranni e Gori la rimonta diventa pressoché impossibile con l'Amatori in pista per gran parte del tempo residuo in inferiorità numerica. La squadra prova a resistere e lo fa anche molto bene, ma il Roller Lodi trova con Coppola la rete che taglia definitivamente le gambe al morale vercellese già provato, e con Scagnelli poi il definitivo 7 a 5.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500