cerca

Hockey Pista - Campionato serie B - Girone A 2024/2025

L'Amatori vince anche a Seregno e resta sola al comando

Hockey Seregno – Amatori Vercelli: 1 – 5

Hockey Seregno: Ceccaci, Palpon, Bellini, Duroni, Tedesco, Alberio, Lanzani, Trabattoni, Malagoli, Di Nardo. Allenatore: Alberio.

Amatori Vercelli: Errico, Falcone, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Kadara, Gori, Vercellotti, Chiavaro, Bergamin. Allenatore: Tataranni.

Marcatori: p.t. -12’25’’ Duroni (S), -10’56’’ Gori (A), - 7’17’’ Tataranni (A); s.t. -18’05’’ Bergamin (A), -3’17’’ -1’05’’ Tataranni (A)

Arbitro: Brambilla.

SEREGNO - L’Hockey Club Amatori Vercelli, vince anche a Seregno è resta sola in testa alla classifica del girone A del campionato di serie B.

Al Pala Somaschini, confermati i pronostici che vedevano i vercellesi favoriti e la giovane formazione di casa potenzialmente insidiosa. E così è stato, con un primo tempo assai combattuto ed equilibrato.

In vantaggio a metà della prima frazione di gioco proprio i seregnesi, con Andrea Duroni, classe 2008, a cui ha fatto eco la reazione vercellese con il pareggio di Andrea Gori, due minuti più tardi.

A spezzare poi gli equilibri a 7 minuti dalla sirena, il raddoppio dell'H.C. Amatori Vercelli con Massimo Tataranni.

Decisivo in più di un occasione Fabio Errico, sulle incursioni di Trabattoni e compagni.

Nella ripresa la rete del 3 a 1 dopo 7 minuti di gioco firmata Bergamin, ha consegnato poi definitivamente le chiavi del match alla formazione di patron Tarsia, che gestendo il vantaggio ha poi ancora allungato su tiro diretto con Tataranni, autore anche dell’ultima rete di giornata a 1’05’’ dalla conclusione.

Sabato, 8 febbraio, l’Amatori è attesa a Lodi per la sfida contro il Roller. Altra formazione giovane in grado di poter dare grattacapi, che però sarà priva di Mattia Gori, il quale ha preso il cartellino rosso durante la sfida contro Monza, vinta dal Roller Lodi 3 a 2.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500