cerca

Hockey Pista, serie B

Vittoria sofferta per l'Amatori Vercelli

Atteso per il 5 marzo, il rientro di Ariel Romero

H.C. Amatori Vercelli - CSA Hockey Agrate: 4 - 2

H.C. Amatori Vercelli: Errico, Kadara, Tarsia, Tataranni, Bernabè, Falcone, Gori, Vercellotti, Bergamin, Chiavaro. Allenatore: Massimo Tataranni.

CSA Hockey Agrate: Uboldi L., Galimberti, Mariani, Viscadi, Caccavale, Luppi, Di Donato, Vescovi, Uboldi A., Bartalini. Allenatore: Girolamo Lobasso.

Marcatori: p.t. -15’05” Galimberti (CSA); s.t. -20’41” Bermabè (A); -18’14” Di Donato (A); -16’58”, - 11’06” Gori (A); -00’07” Tataranni (A).

Arbitro: Marcello Malagoli

Una vittoria sofferta per l'Hockey Club Amatori Vercelli contro il CSA Hockey Agrate, conquistata solo nel finale.

Al PalaPregnolato ieri sera (sabato 25 gennaio - ndr), si è assistito ad un match tiratissimo con le due formazioni in lotta per il primo posto della classifica nel girone A del Campionato di Serie B. 

Per la prima volta dall'inizio della stagione, vercellesi sotto di una rete al termine della prima frazione di gioco, nella quale hanno subito il pressing avversario, complice ancora qualche defezione nei meccanismi del gioco richiesto da Massimo Tataranni nel ruolo di giocatore e allenatore.

la cronaca

Da uno scambio impreciso, il vantaggio brianzolo al 10' minuti di gioco con Galimberti (nella foto in basso). Autore di una prestazione maiuscola interrotta in modo quasi drammatico all'inizio della ripresa, quando al 2' minuto, in seguito ad uno scontro fortuito di gioco, cadendo ha urtato con la fronte la balaustra, dovendo così lasciare la pista con il volto copiosamente insanguinato. Per lui un grande spavento e 5 punti di sutura. Dimesso dall'ospedale quasi in concomitanza con la fine della gara.

 

Un episodio, questo, probabilmente cruciale sulle sorti del match.

Al 5' di gioco, nella ripresa, il pareggio vercellese con Bernabè.

Un paio di minuti dopo  Di Donato riporta ancora in vantaggio l'Agrate: 1 a 2.

Da qui tutta la forza di volontà dei giallo verdi che reagiscono con: Gori, il quale prima pareggia spedendo in rete con un alza e schiaccia dopo giro dietro porta, e a 11' dalla sirena infilando un tiro in diagonale  (nella foto).

la rete di Andrea Gori 

Gli ultimi 5 minuti di gioco diventano poi un tiro al bersaglio. Determinate: Fabio Errico. L'estremo difensore riesce a fare l'impossibile, parando anche un rigore a Di Donato.

La rete del definitivo 4 a 2 porta poi la firma di Tataranni, che fermato l'ultimo tentativo del CSA Hockey Agrate in pista con soli giocatori di movimento, a porta vuota appoggia in rete da metà pista.

Una vittoria importante, poiché conduce per il momento i vercellesi soli al comando con 9 punti in attesa di conoscere il risultato di oggi tra Seregno e Monza, sofferta e cercata. Quindi anche merita, considerando la panchina corta a disposizione. Condizione questa che si protrarrà per tutto il mese di febbraio, che vedrà la squadra di patron Tarsia impegnata nelle trasferte di: Seregno, Lodi e Cremona. I giallo verdi, infatti, torneranno al Pala Pregnolato il prossimo 1 marzo contro il TeamServiceCar Monza

Il 5 marzo è atteso poi il rientro di Ariel Romero, che sarà quindi a disposizione per la finale di Coppa Italia in programma il 15.

In contemporanea, ieri sera, si è giocata anche la sfida tra: Cremona Hockey e Roller Lodi. Gara, questa, vinta di misura nel finale dal Lodi per 7 a 6. 

  

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500