Sport
di Stefano Amarilli
21 Gennaio 2025 09:31
La squadra del Multimed maschile di serie D
Netta sconfitta per le ragazze del Multimed Volley Vercelli di serie C, che sono state superate sul campo del Volley Cigliano con un perentorio 3 a 0. “Sapevamo di affrontare una squadra ben quadrata – fanno sapere in casa vercellese - che non per caso occupa il terzo posto in graduatoria generale ed è in piena lotta per i play-off promozione, ma forse qualche cosa in più potevamo fare. Chiudiamo quindi il girone di andata al decimo posto a quota nove punti e tenuto conto che tutte le nostre dirette concorrenti alla salvezza hanno perso, restiamo a più due dal penultimo posto, occupato attualmente dal Caselle Volley e quindi dalla zona retrocessione. Ora la sosta, per consentire di disputare le finali di Coppa Piemonte e poi si ripartirà in trasferta proprio sul campo del Caselle, in una sfida che vale una buona fetta di permanenza nel massimo campionato regionale”.
Terza vittoria consecutiva per le ragazze di serie D dell’S2m Volley allenate dal duo Luca Gherardi – Sergio Vigliani, che si sono imposte con un netto 3 a 0 sulla compagine dell’Industrial Volley Ticino, nell’ultimo turno del girone di andata. “Pur dovendo giocare con Vattimo influenzata e Viazzo Caterina con un problema alla spalla – fanno sapere i dirigenti bicciolani – le nostre atlete hanno condotto l’incontro e dimostrato di essere superiori alle nostre avversarie ed ottenuto un successo più che meritato. Altri tre punti, inoltre che ci permettono di consolidare il quarto posto in solitaria. Da segnalare l’ottima prestazione di Carolina Bertolone, che oltre ad essere stata la MVP della partita con quattordici punti, ha disputato nel suo complesso un incontro a livelli di categoria molto superiore”. A referto: Avilia, Ayed, Bertolone, Borrini, Caricati, Comello, Ippolito, Micillo, Mosso (L1), Vattimo, Vercellone Laura (L2), Vercelli, Viazzo Caterina e Viazzo Francesca.
Sconfitta esterna per i ragazzi di serie D del Multimed Volley Vercelli che devono alzare bandiera bianca contro il Volley Gattinara. “Non siamo riusciti ad esprimerci sicuramente al meglio – il commento alla corte della presidente Cristina Bertolini – anche per merito dei nostri avversari che sono scesi in campo sicuramente più determinati e con più voglia di vincere e sfruttando la spinta del proprio pubblico hanno conquistato bottino pieno. Nessuna bocciatura, ma che serva come lezione. Per vincere serve dare sempre il centodieci per cento". Avvio di gara equilibrato poi i padroni di casa allenati da Luana Valerio, conquistano un break di vantaggio e si aggiudicano la prima frazione (25 a 20). Avanti per uno a zero sono sempre i padroni di casa che prima bissano (25 a 16) e poi chiudono la pratica (25 a 16). A referto: Bona, Bonifacio, Ferraris, Fiore, Gallo, Gianotti, Giordano, Ippolito, Keller, Lazzarin, Maffezzoni, Massetti, Minniti, Papa e Strangis.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia