cerca

Calcio

Dilettanti: il Gattinara inizia bene il girone di ritorno

Risultati e tabellini delle squadre vercellesi

Pallone

Vento in poppa per il Gattinara che inizia bene il girone di ritorno in Promozione, così come Pro Palazzolo, Santhià e Livorno Ferraris Bianzè in Prima Categoria e l’Academy Pro Vercelli nella Coppa Italia della Promozione femminile. Il calcio dei dilettanti è tornato in campo.

In Eccellenza la prima di ritorno vede la sconfitta casalinga del Borgosesia per 1-2 contro il Bulè Bellinzago, un’autorete in favore dei vercellesi, mentre nell’Eccellenza lombarda riparte con una sconfitta il Robbio Libertas battuto 2-0 in casa dalla Rhodense.

In Promozione, nel girone A il Gattinara vince 3-1 in casa contro il Ceversama con doppietta di Panariello e rete di Tuveri, la Virtus Vercelli cade sul campo della capolista Città di Cossato, 3-1, rete di Tinaglia, e l’Orizzonti Canavese Alicese pareggia 2-2 in casa contro il Montanaro, reti di Comentale e Bonadonna. Nel girone D la Lb Trino, davanti a 700 spettatori, viene superata 3-1 in casa dal Forza e Coraggio Alessandria, in gol Vergnasco, e due espulsi, frutto di un metro di giudizio scriteriato del direttore di gara: si tratta di Vergnasco e Mercandino.

In Prima Categoria la Pro Palazzolo vince 1-0, rete di Andrea Petrillo, sul campo del Borgolavezzaro, mentre il Cigliano perde 2-1 in casa contro la Valle Cervo Andorno, in gol Corcione. Il Livorno Ferraris Bianzè passa per 2-0 sul campo della Valle Elvo con reti di Farjaoui e Corinaldesi, il Santhià espugna per 2-0 in campo della Crescentinese con gol di Mancino e El Azhari. Nella Prima lombarda 0-0 tra Bressana e Castelnovetto.

Nella semifinale d’andata della Coppa Italia della Promozione femminile l’Academy Pro Vercelli vince 3-1 in casa contro il Villastellone Carignano con reti di Martelli, S. Ferrau e Tiso.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500