cerca

Hockey Pista - Coppa Italia Serie B

H.C. Amatori in semifinale

in attesa di conoscere la seconda semifinalista tra: Recoaro e Bassano (1 a 1 al termine della prima frazione di gioco)

H.C. Amatori Vercell – Minimotor Correggio: 6-4


H.C. Amatori Vercelli: Errico, Vercellotti, Tarsia G., Tataranni, Bernabè, Tarsia L., Gori, Romero, Bergamin, Chiavaro. Allenatore: Tataranni.

Minimotor Correggio: Simonelli, Gabbi, Castiglioni, Pedroni, Holban, Mangano, pedroni, Severi. Allenatore: Ferretti.

Marcatori: p.t. -21’03’’ -7’22’’ Pedroni (M), -12’38’’ Tataranni (A) -15’27’’ -2’09’’Romero (A); s.t. -23’55 -9’45’’ Romero (A) – 23’42’’ -2’16’’ Pedroni (M), - 22’22’’ Gori (A).

Arbitro: Vischio.

Hockey Club Amatori in semifinale, decisivo Romero: sue 4 delle 6 reti vercellesi. La squadra di patron Tarsia ha superato la squadra del Minimotor Correggio per 6 a 4 questo pomeriggio e attende di conoscere la squadra che affronterà alle 21 tra: Roller Recoaro e Hockey Bassano 54 in pista proprio in questi momenti.

Tra gli Emiliani e i Vercellesi 50’ di battaglia, che hanno infiammato il pubblico, numeroso, sugli spalti

Prima dell'inizio della gara un minuto di raccoglimento in ricordo di Pietro Bordonaro zio del vice presidente dell'H.C. Amatori Salvatore Bordonaro

Le squadre antagoniste di questa sfida: Il Girone A è stato dominato dall'Amatori Vercelli con 24 punti, otto vittorie su otto, avanti di 8 punti sull'Agrate Brianza, terzo Seregno. Minimotor Correggio ha vinto il Girone B con 22 punti, quattro in più del Roller Lodi, e 12 del Cremona.

Primo Tempo: Gara subito vivace con ambe due le squadre per nulla disposte a concedere centimetri all’avversario.

La prima occasione dopo pochi minuti con Tataranni che dopo uno spunto perentorio in avanti il tiro però esce a lato di poco.

Per la dura legge del goal: ad aprire le marcatore è il Correggio. Contropiede, taglio in diagonale e rete di Pedroni. Il goal fa scendere il gelo sul palazzetto. Ariel Romero prova subito a riscaldare l’ambiente ma l’appoggio in rete scalfisce il palo esterno.

Dalla distanza ci prova Gori.

E’ l’Argentino a riportare l’entusiasmo sugli spalti: Ariel Romero soprannominato il “principe” dalla distanza con precisione spedisce in fondo alla rete.

Galvanizzati i vercellesi trovano anche il raddoppio: tiro diretto e con lucida freddezza Massimo Tataranni porta la squadra in vantaggio.

Ci prova ancora Romero a 10 minuti dalla fine della prima frazione di gioco, con una staffilata da centrocampo che però si stampa contro la traversa.

-7’22’’ il Correggio trova il pareggio: tap-in vincente di Pedroni Manuele dopo lo scambio, uno due, con Holban.

A due minuti dalla sirena Tataranni in progressione, viene messo giù, cartellino blu, dal dischetto ha la meglio il portiere ma sugli sviluppi la pallina arriva ancora sulla stecca di Ariel Romero che dalla distanza spedisce in rete facendo entusiasmare il pubblico.

Tataranni ci prova ancora a 1 minuto dalla fine, fermato dal palo.

Termina 3 a 2 la prima frazione di gioco.

Secondo Tempo nervoso, condizionato dalle scelte del direttore di gara.

Passa poco più di un minuto e ad aprire il rollino dei marcatori ci pensa ancora Romero.

Poco dopo blu per Tarsia, tiro diretto e Pedroni con la tripletta personale mantiene il Correggioin partita.

Cinico sotto porta Gori firma il 5 a 3.

Doppia occasione per il Correggio con due tiri diretti: ma Errico è una saracinesca.

Romero firma la sesta rete vercellese che ipoteca la vittoria quando mancano poco più di 10 minuti, tutti da gestire.

Sul finale c’è ancora spazio per una rete del Correggio, con Pedroni bravo a trova infilare la pallina tra le maglie della difesa se pur con un tiro in apparenza senza grosse pretese.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500