Pallavolo
di Stefano Amarilli
16 Dicembre 2024 10:00
Brutta sconfitta per le ragazze dell’S2m Volley, che sono state superate per 3 a 0 dal Cus Torino. “Abbiamo gettato al vento una gara decisamente alla nostra portata – fanno sapere i dirigenti del sodalizio di patron Roberto Borrini – dove, avanti sia nel primo che nel secondo set, ci siamo fatti ingenuamente rimontare subendo rispettivamente dei parziali di 11 punti a 0 e 8 punti ad 1 ed abbiamo consegnato letteralmente i parziali alle nostre avversarie, che comunque dalla loro, hanno avuto la qualità di crederci fino alla fine. Peccato perché eravamo alla ricerca di continuità di risultati ma ancora una volta dobbiamo guardarci negli occhi, capire cosa non ha funzionato e metterci a lavorare.” Bene Avilia e Viazzo, che hanno totalizzato 10 punti a test. A referto: Avilia, Bertolone, Caricati, Comello, Ippolito, Micillo, Mosso (L), Vattimo, Vercelli e Viazzo.
Tre punti importantissimi in chiave salvezza quelli conquistati dalle ragazze del Multimed Volley Vercelli grazie al successo ottenuto tra le mura amiche contro la compagine novarese del “Sara Pallavolo Omegna” (3 a 0). “Non era una gara semplice almeno dal punto di vista psicologico – fanno sapere i dirigenti bicciolani – dove la tensione e la paura di perdere la facevano da padrona. E nonostante l’avvio di tutti e tre set in salita, siamo riusciti a riprendere le nostre avversarie e conquistare i parziali vinti a 23, 21 e 21. Speriamo che questa prova di carattere sia l’auspicio per poter fare bene anche nelle prossime gare”. Grazie ai tre punti conquistati le vercellesi balzano al decimo posto a quota nove punti. A referto: Cerone, Gregio, Gualino, Luini, Mastronardi, Miglio, Nicolo, Ogliaro, Remus, Rosa, Saino, Serone e Zambotti.
Altro successo importantissimo per i ragazzi del Multimed Volley Vercelli che hanno avuto la meglio contro il Borgofranco Volley (3 a 0) sul parquet amico della palestra Bertinetti. “Sapevamo di non poter sbagliare e siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento – fanno sapere i dirigenti bicciolani – dettando sin dalle prime battute i ritmi di gioco che ci hanno permesso di mantenere il controllo della partita senza farci mai impensierire dagli avversari.” Partono forte i vercellesi che si aggiudicano senza problemi il primo set (25 a 15). I torinesi nel secondo provano a reagire, ma sono ancora i padroni di casa ad avere la meglio (25 a 19). Avanti per 2 a 0 e sulle ali dell’entusiasmo, sono ancora capitan Gallo & C, che si aggiudicano il parziale (25 a 18) e chiudono la pratica. A referto: Agoglia, Boglio, Bona, Bonifacio, Ferraris, Fiore, Gallo, Keller, Maffezzoni, Massetti, Minniti, Papa e Strangis.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia